Sciopero treni oggi 24 ottobre: ultime notizie orari di stop Trenitalia e Trenord

Sciopero-treni-oggi-24-ottobre-ultime-notizie-orari-di-stop-Trenitalia-e-Trenord

Oggi 24 ottobre si prevedono grossi disagi per i pendolari che normalmente utilizzano i treni per sposarsi da una città ad un’altra per lavoro e per andare a scuola.

Le organizzazioni sindacali dell’Or.S.A. e USB hanno indetto uno sciopero che interesserà i dipendenti di Trenitalia e Trenord che incroceranno le braccia dalle ore 9.00  alle 17.00 di oggi 24 ottobre 2014.

I lavoratori garantiranno il servizio durante le fasce protette (dalle ore 6,00 alle ore 9,00 e dalle 17,00 alle 21.00).

Possono crearsi dei disagi sia poco prima dell’inizio dello sciopero che subito dopo per questo motivo sia Trenitalia che Trenord invitano i viaggiatori  a controllare, tramite i monitor presenti nelle varie stazioni o attraverso i siti delle due aziende, se vi sono dei ritardi o cancellazioni di tratte.

 

I viaggiatori potranno contattare anche il numero verde di Trenord e Trenitalia per avere dettagliate informazioni su possibili variazioni di tratte e su eventuali variazioni di orari.

Trenord ha comunicato sul proprio sito ufficiale che ci saranno servizi alternativi con corsie di bus per la tratta di treni che va da Malpensa Aeroporto a Bellinzona.

Gli aggiornamenti in tempo reale di cancellazione o variazioni di orari potranno anche essere consultate sui profili Twitter  di Trenord e Trenitalia.

Lo sciopero interesserà anche i servizi pubblici di tutte le città italiane con modalità diverse da città a città.