Iphone 5s e iPhone 5c: tutte le news sui nuovi smartphone Apple

Iphone 5s e iPhone 5c: tutte le news sui nuovi smartphone Apple

E’ inutile dire che fan e appassionati hanno già segnato sul proprio calendario la data del 10 settembre quando saranno presentati ufficialmente dalla casa di Cupertino i nuovi ed attesissimi iPhone 5c e iPhone 5s.

In particolar modo quest’ ultimo modello suscita grandi curiosità in quanto la Apple pare abbia accantonato l’idea di produrre il nuovo dispositivo nei due soliti colori bianco e nero affiancando due nuove tonalità di cui si vocifera cioè il color champagne ed un trendy color oro. Ormai quello che doveva essere un segreto da svelare sul fil di lana, appare di pubblico dominio su TLD Today che grazie all’ utilizzo di uno dei terminali di pre-produzione usati dalla Apple sia in grado di mostrare le principali differenze tra l’attuale iPhone 5s ed la sua versione precedente.

Questa notizia desta grande attenzione fra gli appassionati del settore che potranno rilevare dall’osservazione del corpo del cellulare il sito dove va inserita la batteria che risulta più capiente, a lasciar intendere che l’autonomia energetica sarà sicuramente superiore.

Da non trascurare anche la differenza dell’ampiezza del led per il flash molto più ampia anche in funzione della sua doppia funzionalità, così come appare migliorato l’utilizzo del materiale impiegato: alluminio per l’iPhone 5s e plastica per l’iPhone 5 c; inoltre se l’iPhone 5s sarà dotato di una struttura simile al suo predecessore, non si può dire altrettanto del 5c che avrà un assemblaggio composito a giustificare una serie e soprattutto un costo ben diverso.

E non finisce qui perchè le differenze si potranno riscontrare anche nei fori per la diffusione audio che saranno 28 per l’ iPhone 5s, mentre solo 5 anche se di più grandi dimensioni per il 5c che si avvarrà per contro di una vasta gamma di colori a testimonianza del suo nome , dato che la lettera C starebbe ad indicare l’iniziale di Color e non di Cheap come qualcuno aveva inizialmente sospettato: via dunque ai colori di cui la scocca potrà essere dotata come il bianco, il roso, il verde, il blu ed infine il giallo. E per gareggiare  con le nuove colorazioni champagne e grafite del 5s, potrebbe essere anche aggiunta anche una versione rosa per l’iPhone 5c.

La nuova dotazione colori è stata studiata per incontrare i gusti e le tendenze del mercato asiatico che la Apple intende penetrare a vantaggio delle altre case produttrici ed in particolare della Samsung.

Ecco dunque che la casa di Cupertino affila tutte le armi a sua disposizione compreso quella dell’accessibilità di costi; in base alle strategie di mercato annunciate all’inizio del 2013, la Apple rafforzerà la linea economica degli smartphone destinata ad una fetta di pubblico ampia che vuole dotarsi di un dispositivo di ultima generazione senza spendere una cifra esorbitante; ecco perchè secondo le previsioni della stampa specializzata, il nuovo smartphone avrà un prezzo che si aggirerà fra i 400 ed i 450 dollari.