Ethan Hawke in “Born to be blue” fa rivivere il mito di Chet Baker

Ethan-Hawke-in-“Born-to-be-blue-fa-rivivere-il-mito-di-Chet-Baker

Ethan Hawke ha iniziato la sua carriera accanto ad un grande del cinema recentemente scomparso, Robin Williams,  nella famosissima pellicola “L’Attimo Fuggente” ma il suo debutto risale al 1985 quando recitò nella pellicola Explorers.

Quell’attimo fuggente il famoso attore americano, nato il 6 novembre 1970  nel Texas, è riuscito a coglierlo diventando uno degli artisti più cercati di Hollywood.

Ethan Hawke è in grado di interpretare ruoli molto complessi.

Anche per questo Ethan Hawke è stato chiamato ad interpretare Chet Baker un musicista che è una leggenda del jazz.

Il film che si chiamerà “Born to be blue” è dedicato alla vita di Chet Baker, famosissimo ed eccezionale trombettista.


Il film farà conoscere al grande pubblico la vita e la storia di Chet Baker che fu vittima della droga ma che riuscì a risalire la china.

La sua vita fu molto tormentata e anche la fine non fu da meno, infatti perse la vita dopo un lancio dalla finestra di una camera di albergo in Olanda.

Molto è stato detto su questa fine tragica che è rimasta anche misteriosa ma l’ipotesi più accreditata è quella che racconta di una morte non provocata ma frutto di un incidente.

Bakel conobbe anche la prigione e trascorse la sua vita artistica suonando in locali di  musica jazz durante gli anni cinquanta.

La storia la si sta girando a Sudbury, in Canada e arriverà nelle sale l’anno prossimo, nel 2015.

Tra gli attori che prenderanno parte al film ci sono anche Carmen Ejogo e Callum Keith Rennie, la regia è di Budreau ed è stato prodotto da Jennifer Jonas e Leonard Farlinger.