Eletta Miss Puglia, è Maria Selena Filippo

Eletta Miss Puglia, è Maria Selena Filippo

Il volto della puglia alle finali nazionali di  Miss Italia sarà quello di Maria Selena Filippo di 21 anni che arriva da Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari ora ufficialmente Miss Puglia.

La bella studentessa universitaria dagli occhi verdi afferma che per il momento “non potevo desiderare altro” e per scaramanzia non vuole rivelare le sue aspirazioni future.

La nostra rappresentante è una habituè della manifestazione di Montecatini Terme ed infatti due anni or sono partecipò al concorso con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Puglia, ma senza esitò positivo.

Maria Selena Filippo dall’alto dei 175 centimetri d’altezza ha incantato il pubblico foggiano radunato in Piazza Cesare Battisti che ha ammirato la sua avvenenza nell’evento organizzato da Mimmo Rollo nel quale erano ospiti l’attuale Miss Italia Giusy Buscemi e il cantante foggiano Ottavio Di Stefano.

La nostra regione sarà degnamente rappresentata da Maria Selena che ha conquistato sia il pubblico che la giuria che a tarda notte di mercoledì scorso ha decretato la sua vittoria nel concorso di bellezza.

Finalmente a due anni di distanza dall’ultimo tentativo che la vide gareggiare con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Puglia alle finali di Montecatini Terme, Maria Selena ci riproverà ; a Monopoli aveva ottenuto il titolo per l’accesso alle prefinali Nazionali e pertanto la fascia di Miss Deborah Puglia alla barese Fabrizia Santarelli di 20 anni.

La seconda classificata è la ventenne Giuliana D’Oria di Manfredonia in provincia di Foggia che si aggiudica il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia che sogna di diventare indossatrice ma essendo una ragazza con i piedi per terra è iscritta all’ Università di Foggia nella facoltà di Scienze dei beni culturali.

In giro con il carrozzone organizzato per reclutare le belle partecipanti al concorso c’era anche la cantautrice Vittoria De Santis che abbiamo già visto esibirsi nel talent show X Factor 5 e che ha accompagnato il tour di Miss Italia in ogni piazza e dunque anche a Foggia.

Il foggiano Mimmo Rollo è la vera anima di questa manifestazione che ha ideato in qualità di agente regionale di Miss Italia e che ha appassionato gli spettatori che sino all’una di notte sono rimasti in attesa di conoscere il verdetto.

Quest’anno per la prima volta sono state organizzate due serate nella stessa città per selezionare le aspiranti miss a cura dell’ Agenzia Parole & Musica esclusivista delle selezioni pugliesi e molisane.

La prefinale Regionale si è tenuta in via de Petra e nella finalissima di Foggia si sono esibite aspiranti miss provenienti da ogni parte della puglia che avevano già superato le selezioni provinciali re regionali; ognuna delle belle ragazze si è presentata nel capoluogo dauno con al seguito parenti e amici facendo registrare così il tutto esaurito nelle strutture ricettive della città e anche negli alberghi e nei bed & Breakfast dei paesi vicini.

Ora le Miss sono in viaggio per Jesolo sperando che grazie ai nostri voti il titolo di Miss Italia torni in Puglia dove manca da 14 anni.