E-Reader spariranno per sempre per diffusione dei tablet

E-Reader-spariranno-per-sempre-per-diffusione-dei-tablet

Tra quattro anni vi sarà un’autentica rivoluzione nella vendita dei libri.

Nel 2018 il 25% dei libri sarà acquistato nel mondo in versione digitale anche perché aumenterà il numero della popolazione che avrà a disposizione dispositivi mobili come tablet o smartphone.

A rivelare questa autentica rivoluzione nel modo di leggere i libri è stato l’autorevole sito web reportsnreports che ha anche reso noto che i tablet, sempre più sofisticati e leggeri, cancelleranno quasi del tutto dal commercio i famosi E-Reader.

In poco più di quattro anni gli E-Reader, che hanno ancora oggi un grandissimo successo nelle vendite perché permettono di leggere ovunque un libro e di poter avere a portata di mano un’intera biblioteca saranno soppiantanti dai leggerissimi tablet che hanno una memoria ancora più grande e tantissime altre funzionalità.


I tablet saranno in grado non solo pian piano di far sparire dal commercio gli E-Reader che sono stati venduti tantissimi nel mondo per la loro grandissima funzionalità ma presto potrebbero anche far diminuire di molto le vendite dei pc portatili.

I tablet di nuova generazione sono così potenti che possono, con una piccola tastiera, prendere il posto dei computer portatili.

Un altro grandissimo vantaggio dei tablet è il peso e, ancora, basta una semplice sim per potersi collegare ad internet da qualsiasi angolo del mondo a condizione che ci sia una rete telefonica.

I nuovi tablet consentono di poter scaricare una serie infinita di libri digitali.

Gli ereader reader al momento hanno ancora una serie di funzionalità che i tablet non hanno come una maggior autonomia di batterie e una capacità di lettura molto più semplice.

Gli E-reader possono essere tranquillamente letti anche contro luce.

Un altro vantaggio che gli E-reader hanno è il prezzo che è molto inferiore rispetto a quello attuale dei tablet.

Secondo però le statistiche riportate dal sito reportsnreports gli E-Reader nel giro di soli 4 anni dagli attuali 25 milioni di pezzi in giro diminuiranno a soli 7 milioni.