Tutto sulle nozze segrete Ligabue con Barbara Pozzo tenutesi a Correggio

Tutto sulle nozze segrete Ligabue con Barbara Pozzo tenutesi a Correggio

Il Resto del carlino porta la notizia delle segrete nozze del Liga con Barbara Pozzo, sua ex fisioterapista quarantacinquenne, cui il cantante si è legato dopo la separazione con la moglie Donatella all’incirca 8 anni fa, e dalla quale ha avuto una bimba di nome Linda.

Nessun clamore, nessuna pubblicità di alcun tipo, ma strettamente privati e serrati i cerimoniali d’occasione cui hanno partecipato soltanto i testimoni, la sorella della sposa, il fratello dello sposo, il fidato assistente del cantante, il Sindaco che ha celebrato il rito civile,  una segretaria comunale di Correggio.

Null’altro a parte ovviamente gli sposi. La cerimonia è avvenuta ad un passo dal noto Bar Mario, celebre in zona per essere il punto di riferimento per i fan nei periodi di raduni musicali. Questo paese e la strada del bar Mario sono luoghi dove viene collocata l’origine e la vita del cantante, anche se girano storie delle quali ancora ci si chiede se siano vere o meno: infatti, qualcuno sostiene che in questa zona Ligabue abbia fatto sentire i primi vagiti.

Altri sostengono che il forno posto sotto i portici della via del Bar Mario abbia visto un Ligabue bambino, che nel periodo delle elementari, era solito recarsi in questo panifico perché ghiotto di gnocco. Insolito e forse studiato l’orario della celebrazione dell’unione civile, durata poco più di 20 minuti, tra il rocker cinquantatreenne e la sua compagna: le 13.30.

Nel paese non c’era anima viva, ma i due sposi hanno preferito comunque accedere al palazzo comunale da una via secondaria. Quindi niente giornalisti, niente media, niente pubblicazioni su giornali di qualsiasi genere. Tutto nella più semplice umiltà. Unica nota colorita si è avuta nella serata quando si è rifatta la cerimonia al Caffè Arti e mestieri, noto locale posto nel centro della città di Reggio Emilia, dove il cantante ha voluto far partecipe della sua gioia un cerchio ristretto, pare una cinquantina, di amici e parenti che dalle 18.00 in poi hanno raggiunto gli sposi per festeggiare. Nulla si sa sui nomi degli invitati, del tipo di festa e altre curiosità legate all’evento. Un atteggiamento certamente insolito per una stella dello spettacolo.