Bari-Modena ultima partita disputata allo Stadio San Nicola dal Bari calcio ecco perchè

Bari-Modena 'ultima partita disputata allo Stadio San Nicola dal Bari calcio ecco perchè

Ancora tanta incertezza sulla sede in cui la squadra dovrà disputare le partite interne e la sfida contro il Modena potrebbe essere proprio l’ultima ad essere giocata allo Stadio San Nicola; questa diatriba va avanti da più di un mese e il primo cittadino appare indifferente alle richieste di incontro da parte della società sportiva nella persona di Francesco Vinella, amministratore unico del club biancorosso.

Solo due sere fa il sindaco Michele Emiliano ha scoperto le sue carte dichiarando: “ Il Bari gratis non può più giocare. La nostra posizione è che si occupino della manutenzione fin quando non termina la riconsegna al Comune “.

C’è da dire che la situazione è divenuta insostenibile ed ingestibile tanto più che sino a questo momento il Bari non è riuscito neanche a lanciare la campagna abbonamenti ed è fuori discussione che possa sostenere ancora i costi di gestione; è stata anche abbandonata dal comune di Bari l’idea di farsi corrispondere dalla squadra un canone per ogni partita, poiché resterebbe in piedi il problema della gestione durante il resto della settimana, ed anche perchè a dirla tutta, la somma richiesta risulterebbe troppo onerosa per la società.

In ogni caso è tempo di provvedere urgentemente visto l’incombere della prossima sfida interna prevista per il 24 settembre; le strade da percorrere potrebbero essere due: o riunire una giunta per trovare una soluzione o convocare Vinella per una riunione. Il sindaco dovrà esprimersi quanto prima.

L’idea di giocare ad Andria sembrerebbe una beffa un po’ per tutti, soprattutto per una squadra che ha bisogno di rimanere unita e serena per cercare di lasciare al più presto l’ultima posizione in classifica, anche in prospettiva delle prossime sfide che ci vedranno impegnati contro Pescara e Palermo; se si continuasse a non guadagnare punti, a farne le spese sarebbero come da copione gli allenatori su cui sono state riversate grandi aspettative Alberti e Zavattieri.

La gara contro il Modena si disputerà sabato 14 settembre alle ore 15.00 ed in questa occasione l’ As Bari organizza una iniziativa per i ragazzi Under 14. I genitori potranno ritirare un biglietto omaggio esibendo un documento, il titolo d’ingresso ed un documento del minore alla porta 22 dello Stadio San Nicola. Ogni adulto, che potrà ricevere al massimo due biglietti omaggio, sorveglierà i minori di cui avrà la responsabilità per tutta la durata della sfida calcistica.