Fiera del Levante Bari: programma e eventi Fantapadiglione spazio dedicato ai bambini

Fiera del Levante Bari: programma e eventi Fantapadiglione spazio dedicato ai bambini

Si rinnova il consueto appuntamento annuale per baresi e non con la Fiera del Levante.

Imperdibile tradizione forte delle sue 77 edizioni, in grado di rinnovarsi mai come quest’anno ed è per questo che è consigliabile trascorrere almeno una giornata in questa bella campionaria per godere delle tante iniziative in programma.

La passeggiata promette la scoperta di tante novità per questa enorme campionaria che appare rinnovata nell’aspetto e soprattutto nelle intenzioni.

Il biglietto d’ingresso avrà un costo accessibile di 3 euro, ma sono previste agevolazioni sia per gli studenti universitari che presentando il libretto potranno accedere alla fiera ad un costo dimezzato nei giorni feriali ed anche chi utilizzerà il Park & Ride sino alla campionaria, pagherà il biglietto a 1,5 euro.

Le aziende, associazioni, Cral e Istituzioni titolari di partita Iva purchè non privati, possono acquistare un numero minimo di 50 “Biglietti Operatore” ad un prezzo di 1,5 euro l’uno; è possibile effettuare la richiesta con la propria carta intestata presso lo sportello “Amministrazione clienti” della Fiera dalle ore 9.15 alle 13.00 e dalle 15.15 alle 17.00 e pagare l’importo per i biglietti richiesti tramite assegni, carte di credito e contanti,  i quali potranno poi essere ritirati allo sportello “Assistenza Espositori”.

Per questa 77esima edizione uno sguardo particolare è stato rivolto a bambini e ragazzi che troveranno nel Fantapadiglione uno spazio interamente dedicato ai piccoli; verrà allestito presso i padiglioni 162/163 dalle 16.30 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 il sabato e la domenica per intrattenere i visitatori più giovani con laboratori di teatro e canto tenuti da insegnanti specializzati nella materia, spettacoli di burattini della durata di mezz’ora e spazi dedicati al disegno, alla pittura e alla realizzazione di oggetti con materiale di recupero.

Sempre in quest’ottica si inserisce “la fabbrica degli aerostati” evento previsto solo per sabato 14 settembre dalle 16.30 alle 20.30 per illustrare la costruzione di una mongolfiera realizzata con carta leggera seguendo le metodiche dei “pallonari”.

Le attività dimostrative destinate a grandi e piccini saranno aperte a tutti ed i laboratori dedicati prevederanno un numero massimo di 10 partecipanti per volta.

Molto interessante anche l’iniziativa “ orto in fiera “ rivolto alle nuove generazioni che si mira a sensibilizzare alle tematiche ambientali. Campagna Amica che organizza l’evento, allestirà nelle aree antistanti il padiglione una zona verde per insegnare ai bambini la semina di un orto.