Sanremo 2014 anticipazioni: confermati Fazio e Littizzetto come conduttori, ospiti Jovanotti e Fiorello?

Sanremo 2014 anticipazioni: confermati Fazio e Littizzetto come conduttori, ospiti Jovanotti e Fiorello?

Mancano ancora alcuni mesi, ma inevitabilmente se pensiamo ai programmi televisivi che caratterizzeranno la stagione invernale, non possiamo dimenticare Sanremo di cui già circolano alcune indiscrezioni.

La notizia certa riguarda i conduttori che come confermato da un tweet del direttore di RaiUno Giancarlo Leone, saranno anche per quest’anno Fabio Fazio con l’inseparabile Luciana Litizzetto sperando di riuscire a bissare gli enormi ascolti dello scorso anno quando furono raggiunti in media 10 milioni di spettatori per ogni serata, nonostante non ci fossero nomi altisonanti.

All’Ariston la coppia di presentatori avrà senz’altro come ospite Rosario Fiorello garanzia di simpatia e di enorme successo, anche se in merito a questo argomento, Fabio Fazio avrebbe risposto un diplomatico, “ al momento non ne so nulla ”.

Grande delusione per il conduttore genovese la mancata presenza di jovanotti da lui fortemente caldeggiata subito dopo aver seguito il suo speciale negli stadi che raiuno ha voluto trasmettere a inizio Settembre; Lorenzo Jovanotti ha già degli impegni durante le date in cui si svolgerà il Festival di Sanremo di metà febbraio, per cui ha dovuto rinunciare al festival di Fazio.

Fra i cantanti che prenderanno parte alla gara di quest’anno, si vocifera che sarà presente Alessandra Amoroso che probabilmente canterà una canzone scritta da Checco dei Modà ed inoltre grande attesa per Moreno cantante molto apprezzato dai giovani che ha vinto l’ultima edizione del talent show Amici, che in questo periodo sta lavorando per l’uscita del suo secondo album.

 

Visto il grandissimo successo dell’edizione passata di Sanremo, gli addetti ai lavori ed anche il pubblico, si auguravano che ci potesse essere per quest’anno un Fazio – bis e così è stato: a metà febbraio il garbato ed ironico presentatore condurrà ancora una volta sanremo accompagnato anche quest’anno da Luciana Litizzetto con cui forma un sodalizio professionale molto ben riuscito e divertente.

 

Alcune dichiarazioni di fabio fazio lasciano trapelare tanto entusiasmo ma anche un pizzico di fatalismo: “Se ho paura di bruciarmi dopo il successo della scorsa edizione? Non si può sempre stare a fare calcoli. Se la rai chiede di riarlo, non bisogna essere egoisti. Seguiremo lo schema dello scorso anno, magari con più leggerezza. La Litizzetto? Bè io e Luciana condividiamo lo stesso atteggiamento.

Certo sarà dura per Fazio rassegnarsi all’idea di non poter avere Jovanotti come suo ospite, come accadde nel 2000; il conduttore televisivo aveva apprezzato il cantante nel suo ultimo spettacolo negli stadi, ma durante le serate del Festival il simpatico Lorenzo sarà impegnato in altri progetti.

Vedremo dunque chi rimpiazzerà quest’ospite e quali altre saranno le novità che sino al prossimo febbraio ci saranno svelate.