Bari “una domenica in famiglia” 6 ottobre 2013: orari e programma manifestazione

Bari “una domenica in  famiglia” 6 ottobre 2013: orari e programma manifestazione

A Bari domenica 6 ottobre  ci sarà “una domenica in famiglia” manifestazione organizzata presso la Cittadella Mediterranea della Scienza al viale Biagio Accolti Gil 1, zona Industriale, dalle 9.00 alle 20.00. nessun pagamento per entrare ma attenzione perché i posti sono limitati. Il biglietto è prenotabile on line al link http://shop.cittadeibimbi.it/invito/una-domenica-in-famiglia-con-cittadeibimbi-it/ oppure sulla  pagina Facebook www.facebook.com/cittadeibimbi.it, con due possibilità di ingresso: al mattino tra le 9 e le 10,30 per rimanere fino all’ora di pranzo oppure al pomeriggio tra le 15 e le 16,30 fino alle 19,30.

È previsto, per chi avrà la fortuna di entrare di poter partecipare a diversi eventi: colloqui individuali e open talks alcuni medici specialisti consulenti del portale cittadeibimbi.it come il primo dirigente medico nella divisione di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Bari, Michele Quercia,  la nutrizionista Giulia Di Pietro ( qui il link per scaricare il questionario alimentare http://shop.cittadeibimbi.it/wp-content/uploads/2013/09/questionario-alimentare-Giulia2.pdf), la psicoterapeuta Anna Barbara Pacifico, l’ostetrica Dalila Bucci e la dottoressa Angela Maria Nitti, esperta dell’età evolutiva e insegnante di massaggio infantile.

Gli studiosi dello Studio Mediterraneo di Bari pubblicheranno le nuove cure e terapie di intervento per la bocca e i denti, dalla posturologia alla nuova tecnica ortodontista per i bambini. Ci sarà anche la simpatica iniziativa del Librolabinmovimento, la prima biblioteca itinerante su 4 ruote, ideata da una educatrice barese, Valentina Calvani, esperta di laboratori esperenziali, che nel suo curriculum vanta anche la vincita del concorso “Giovani idee per una Puglia migliore” –Principi Attivi della Regione. Il servizio Politiche di benessere sociale e Pari Opportunità della Regione Puglia interverrà per  informare i genitori con a carico figli in una fascia compresa tra 0 a 17 anni della possibilità di accesso ai Buoni servizio di conciliazione vita-lavoro. Un nuovo appuntamento per i genitori dei piccoli sarà il 17 novembre, giorno in cui i genitori sono chiamati a partecipare in prima persona nei laboratori.

I tickets si possono reperire sul portale www.cittadeibimbi.it nella sezione news di Bari già a partire dai primi di novembre. Saranno proiettati anche video di animazione, previsti laboratori ludico-creativi e il Kamishibai con Mauro Speraggi, psicopedagogista di fama nazionale e uno dei maggiori editori italiani di letteratura per l’infanzia. Simpatico l’accoglimento per i piccoli che troveranno una mascotte ad accoglierli e augurare il benvenuto e la loro visita sarò allietata da  Fiab Ruotalibera Bari, il Teatro KismetOpera e Radio Made in Italy, nostri partners. Per ogni aggiornamento e informazione si consiglia visitare il sito www.cittadeibimbi.it/bari e sulla pagina www.facebook.com/cittadeibimbi.it.