SIC 58 Bari: iniziative e programma manifestazione del 20 ottobre in ricordo di Marco Simoncelli

SIC 58 Bari: iniziative e programma manifestazione del 20 ottobre in ricordo di Marco Simoncelli

Il prossimo venti ottobre a Bari si terrà una importante manifestazione dedicando tutta la giornata alla celebrazione della memoria del pilota scomparso Marco Simoncelli. La Fondazione che porta il nome del giovane pilota romagnolo ha allestito per la prima volta nel Sud Italia un evento tutto incentrato sulla figura del ragazzo tragicamente deceduto.

All’interno della Fiera del levante grazie all’organizzazione di Massimo Boccasile che si è avvalso della collaborazione di Carlo Maretti, è stata allestita una pista lunga 300 metri e ci saranno inoltre spettacoli di cabaret, distribuzioni di gadgets, un circuito di gimkana, gare di minimoto, esposizioni di auto e moto d’epoca oltre ad altre numerose iniziative in programma; l’attrazione principale della giornata , c’è da giurarci, sarà la lotteria che metterà in palio il prezioso casco AGV GP tech replica di quello utilizzato da Marco Simoncelli, autografato tra l’altro da Valentino Rossi.

Un grande evento dunque questo SIC 58 BARI che per la prima volta e come unica tappa nel Sud Italia ci farà rivivere il ricordo dello sfortunato pilota.

Sarà presente all’intera manifestazione il papà di Marco, Paolo Simoncelli in nelle vesti di ospite d’onore, specialissimo invitato anche alla cerimonia che si svolgerà all’ Autodromo del levante di Binetto durante la mattina del 20 ottobre quando sarà intitolata tutta al nome del Sic una curva della pista .

Per gli appassionati delle due ruote questo sarà un appuntamento da non perdere ed infatti si attendono per il giorno dell’evento più di cinquemila persone che avranno anche il piacere di compiere una buona azione visto che il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza alla Fondazione che lo destinerà al Progetto “Santa marta” di Coriano (RN) al fine di recuperare una ex casa vacanze per trasformarla in un centro di riabilitazione per ragazzi diversamente abili.

La giornata si concluderà con un happening di musica e spettacoli teatrali e cabarettistici; sarà presente anche il temerario Ciccio White campione del motocross feestyle che terrà tutti col fiato sospeso grazie alle sue spericolate acrobazie; il suo famoso “giro della morte”, che ciccio White ha compiuto in coppia è riuscito a conquistare le platee di tutto il mondo.

Il palco ospiterà anche le esibizioni di boccasile & Maretti, Marco & Chicco e Mingo per poi concludersi con un grande concerto conclusivo da ascoltare e ballare sulle note di The Floydian’s, I sopravvissuti e i sopravviventi, Vasco Show Band, B&M Band e Underskin.