Grande Fratello casting Bari: oggi e domani saranno scelti i concorrenti pugliesi

Grande-Fratello-casting-Bari-oggi-e-domani-saranno-scelti-i-concorrenti-pugliesi

Torna sugli schermi televisivi il reality show più rappresentativo di questo genere televisivo antesignano di tanti altri format che sono seguiti subito dopo. Grande Fratello dopo un anno di riflessione tornerà sugli schermi di Canale 5 pronto a stupire con tante sorprese ed innovazioni.

Nella tredicesima edizione rivedremo la madrina del GF Alessia Marcuzzi ancora una volta alla conduzione del programma.

La precedente edizione registrò un insuccesso clamoroso oltre ad ascolti da record negativo (4 milioni di telespettatori in media) anche per colpa dei partecipanti al gioco particolarmente rissosi e poco educati; per questo lo stop di un anno che è stato utile per ripensare lo show in modo da riportarlo agli antichi splendori ritornando ad una formula collaudata e di successo: durerà come era all’inizio della sua messa in onda solo 100 giorni ed i concorrenti torneranno ad essere in numero decisamente più gestibile dunque non più 30, ma 13 o tutt’al più 15.

L’auspicio è che il pubblico torni ad apprezzare il reality show nella veste originaria rinnovando l’affetto e l’attenzione che sono sempre stati riservati al programma.

La notizia che ci riguarda da molto vicino è quella che l’open casting della 13 esima edizione del grande Fratello si svolgerà proprio a Bari: oggi e domani 26 ottobre 2013 gli aspiranti Gieffini potranno recarsi presso il Grand hotel Leon d’Oro in Piazza Aldo Moro per tentare la sorte; si cercano ovviamente “personaggi” che all’interno della casa conviveranno il più a lungo possibile al fine di giungere all’ultima puntata nella quale riceveranno un premio in denaro oltre ovviamente ad una grande popolarità che potrà essere più o meno effimera a seconda dei casi.

Chiunque potrà partecipare al casting presentandosi nel luogo indicato alle 8 del mattino per ricevere un numero e poi alle 9 si apriranno le selezioni; poi lo staff del Grande Fratello si sposterà a Bologna, Milano, Salerno e Roma.

Bari e i concorrenti pugliesi hanno sempre avuto un feeling particolare con il programma ed alcuni di essi sono rimasti impressi nella memoria dei telespettatori: fra tutti si ricorderà il genuino Pasquale Laricchia generoso dispensatore di pillole di saggezza, seguito qualche anno dopo da Massimo Scattarella che lo ricordava moltissimo. Altri concorrenti pugliesi, una volta usciti dalla casa, grazie alla notorietà conquistata hanno tentato la carriera politica come Rocco Casalino o Angela Sozio.

In ogni caso il reality nato in Olanda dove è finito nel 2006, continua ad interessare ed incuriosire e vedremo in questa edizione se le previsioni di successo saranno ancora una volta confermate.