Anna Oxa a Ballando con le Stelle: lite furibonda con la giura. Video

Anna-Oxa-a-Ballando-con-le-Stelle-lite-furibonda-con-la-giura-Video

Nella quinta puntata di Ballando con le stelle scoppia il caso Anna Oxa che dissente violentemente con il verdetto della giuria abbandonando lo studio e dichiarando di essere stata insultata e aggredita.

La serata prevedeva una sfida a tre: si sono esibiti per primi in un merengue Veronica Logan e Maykel Fonts, poi Amayrus Perez e Vera Kinnunen in una salsa ed infine nel paso doble Elisa di Francisca e Raimondo Todaro; è stata poi la volta delle coppie formate da Lea T. con Simone Di pasquale, Lorenzo Flaherty con Natalia Titova e Francesca Testasecca con Stefano Oradei.

Fino a questo punto la gara procedeva in modo regolare sino alla esibizione della terza sfida quando la tensione ha raggiunto livelli altissimi per via dei dichiarazioni della giuria che ha commentato l’esibizione della coppia Anna Oxa e Samuel peron che hanno ballato una samba nel trio che ha visto esibirsi anche Roberto Farnesi con Samanta Togni e Gigi Mastrangelo con Sara di Vaira.

Evidentemente la Oxa non ha gradito i giudizi che le erano stati attribuiti spiegando la sua concezione di ballo:” nella danza esprimo un sentimento, un suono atavico primordiale: devo smuovere questa energia”.

Ma il pubblico non ha capito le sue profonde motivazioni e rumoreggiava infastidito sotto lo sguardo comprensivo dei giurati perplessi da questa reazione; anche la concorrente Sara Di Vaira è intervenuta dicendo: “ perchè ogni volta devono chiedere spiegazioni ad Anna Oxa? O è samba o non è samba, punto”.

A quel punto la polemica è diventata feroce e tra la giurata Carolyn Smith è la Oxa è nato un diverbio insanabile che ha generato imbarazzo e tensione che anche il pubblico da casa ha potuto intuire: il battibecco nasceva da un appunto di natura tecnica che era stato mosso alla Oxa che diversamente dagli altri concorrenti non indossava scarpette da ballo e si esibiva a piedi nudi e a questa accusa la donna rispondeva: “Non potete aggredire chi porta qualcosa di diverso”.

Inevitabilmente la giurata replicava: “Ma devi avere rispetto per il ballo, esere sportiva e accettare i giudizi”, scatenando le ire della Oxa che abbandonava lo studio salvo poi rientrare per rincarare la dose: “Questa non è un’arena dove c’è il leone e tutti gli altri urlano. Faccio il mio lavoro e sono stata chiamata perchè si voleva questo”.

La conduttrice sicuramente imbarazzata ha avuto serie difficoltà a gestire questa delicata situazione che nemmeno l’esibizione straordinaria dell’ospite d’onore Andrea Bocelli è riuscito a cancellare del tutto. Vedremo ora cosa accadrà nella prossima puntata, se quanto è successo porterà ancora strascichi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BT5qk1zRiyE[/youtube]