Previsioni meteo Bari: per i giorni 11,12 e13 novembre 2013

In arrivo la quarta perturbazione di novembre su tutta la penisola che sarà caratterizzata da piogge sparse che interessano in particolare il Nordest e le regioni tirreniche, mentre da domenica una nuova circolazione depressionaria recherà piogge intense e temporali al Centrosud.

Sin da lunedì il vortice di bassa pressione concentrerà nuclei di aria fredda nel Mediterraneo facendo avvertire un principio di inverno in Romagna e al Centrosud con temporali e piogge che colpiranno il medio Adriatico, il Meridione e la Sicilia; soffierà un forte maestrale in Sardegna che raggiungerà anche i 90-100 km/h ed anche la Bora con i suoi 100 km/h che di conseguenza agiteranno i mari circostanti le zone interessate; anche le temperature diminuiranno drasticamente al punto che sull’Appennino romagnolo e marchigiano è attesa la neve oltre i 1000 metri, mentre sull’Appennino abruzzese il fenomeno comparirà oltre i 1200 – 1300 metri.

Al Nord ci sarà un netto miglioramento tranne che in Romagna grazie agli intensi venti da nord che rassereneranno i cieli al prezzo però di un brusco calo delle temperature soprattutto al Nordest.

Meteo Bari 11 novembre 2013: Le previsioni meteo per la città di Bari relativamente alla giornata odierna segnalano precipitazioni notturne non particolarmente abbondanti che continueranno ad essere presenti durante la mattinata con intensità piuttosto variabile; pomeriggio e serata piuttosto instabili anche se non sono attesi particolari disagi per vie di precipitazioni dall’entità piuttosto scarsa. Temperature in diminuzione con valori minimi di 15 gradi e massimi di 17 gradi centigradi.

Il 12 novembre dopo una nottata instabile, la città si sveglierà sotto un cielo coperto che regalerà una mattinata molto piovosa caratterizzata da abbondanti precipitazioni e temporali che si protrarranno per molte ore. Instabilità con qualche pioggia meno intensa nel pomeriggio ed in serata le precipitazioni diminuiranno di intensità sino a diventare deboli assumendo connotazione di pioggia o pioviggine. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo con minime intorno ai 15 gradi e massime sui 18 gradi centigradi.

Il meteo Bari per il 13 novembre prevede una nottata instabile accompagnata da qualche precipitazione; nella mattinata ancora condizioni di instabilità piuttosto debole che recherà pochi fenomeni tutt’al più contrassegnati da pioviggine; nelle ore centrali della giornata il maltempo si intensificherà e porterà ancora precipitazioni che durante il corso del pomeriggio e della serata assumeranno carattere di pioviggine indebolendo la propria intensità.

Non sono previsti pertanto particolari disagi.

Ricordiamo che Meteo Bari è un servizio messo a disposizione da InMeteo.