Report nuova inchiesta sulla tv Agon Channel e su l’Unità

Report-nuova-inchiesta-sulla-tv-Agon-Channel-e-Unità

Report, una delle trasmissioni più seguite su rai 3, domani manderà in onda un servizio su Agon Channel, una nuova rete televisiva italiana che, però, ha sede legale a Tirana in Albania.

Milena Gabanelli, celebre conduttrice di Report, è riuscita a contattare ed intervistare il proprietario del nuovo canale televisivo, Francesco Becchetti.
Francesco Becchetti è originario di Roma, è il proprietario oltre di Agon Channel anche di una squadra di calcio che milita nel campionato inglese il Leyton Orient Football Club ed è azionista di maggioranza di una grossa azienda che lavora nel campo dell’energia, la Becchetti Energy Group.

L’imprenditore romano ha investito per creare Agon Channel una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro, riuscendo a reclutare con dei contratti faraonici molte star del cinema e della televisione italiana.

Attualmente lavorano per Agon Channel il cantante fiorentino Pupo, l’attrice romana Sabrina Ferilli e le conduttrici televisive Simona Ventura e Veronica Maya.

Francesco Becchetti  per mettere su Agon Channel ha sborsato somme ingenti senza chiedere alcun finanziamento alle banche.

Milena Gabanelli chiederà all’imprenditore romano come ha potuto costruire un impero televisivo pagando ingaggi altissimi senza chiedere un euro alle banche.

La conduttrice di reporter, inoltre, vorrà sapere dall’imprenditore romano come riesce a far fronte agli impegni presi con molte star della televisione italiana anche se al momento i risultati dal punti di vista di indice di ascolto della sua televisione sono bassissimi.

Domani la trasmissione Report parlerà anche del caso “Unità” il giornale che ha sospeso le pubblicazioni in seguito alla mancanza di liquidità nelle proprie casse.

L’Unità ha un buco finanziario che i giornalisti di Report hanno quantificato in oltre 100 milioni di euro, una cifra enorme che potrebbe determinare il fallimento della famosa testata giornalistica.