Proenergy+ alla Fiera del Levante di Bari dal 21 al 23 novembre

Proenergy+-alla-Fiera-del-Levante-di-Bari-dal-21-al-23-novembre

In programma a Bari presso la Fiera del Levante Proenergy+ evento dedicato alle energie rinnovabili nonché all’efficienza energetica promosso da Senaf dal 21 al 23 novembre.

L’esposizione che dedicherà un occhio di riguardo agli obblighi normativi ed impiantistici nonché alle caratteristiche climatiche del sud italia, sarà corredata da dimostrazioni pratiche oltre a momenti formativi per mostrare la sistemazione di un impianto integrato che riesca nell’ambito delle caratteristiche tecniche a realizzare un edificio più possibile sostenibile.

Le tre aree tematiche su cui si svilupperà il convegno saranno le seguenti: TC+ ovvero Termoidraulica Clima inerente a riscaldamento, climatizzazione e idronica; ER+ che sta per Energie Rinnovabili dunque tutto ciò che riguarda le fonti rinnovabili ed i consumi energetici degli edifici ed infine IE+ relativamente all’Involucro Edilizio, quindi proposte di efficienza energetica in campo edilizio.

Lo scopo di Proenergy + Bari sarà perciò quello di diffondere la cultura degli impianti integrati da inserire negli edifici che acquistano valore in termini di sostenibilità energetica.

Honeywell sarà presente con un proprio stand al padiglione NP Stand C 28 al fine di promuovere le novità e le più recenti tecnologie: uno spazio importante sarà dedicato a Centraline il nuovissimo sistema che utilizza la tecnologia Honeywell utile al controllo degli edifici ad alte prestazioni energetiche con i suoi meccanismi di controllo e gestione degli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento così come già accade negli edifici commerciali. Sarà inoltre presentata tutta la gamma di EVC ovvero Honeywell Environmental Control per la gestione e il comfort dell’acqua potabile, la ripartizione del calore con la conseguente regolazione della temperatura attraverso termostati digitali, valvole termostatiche, ripartitori, cronotermostati e regolatori multizona e la filtrazione e tutela dell’acqua grazie a filtri, riduttori di pressione, miscelatori termostatici, addolcitori d’acqua e valvole.

Anche Rehau presente allo stand C 06 mostrerà le sue proposte relative al risparmio energetico che si attiva essenzialmente attraverso l’utilizzo di pompe di calore, sistemi geotermici e radianti ma soprattutto attraverso l’installazione di profili finestra Geneor che aumentando il comfort termico, consentono anche un risparmio energetico sia in edifici di nuova costruzione che in abitazioni in fase di ristrutturazione.

Rehau offrirà a clienti e visitatori dimostrazioni pratiche nell’area Impianti Acqua &Gas nella quale si potrà assistere alla realizzazione di un impianto idrico che sfrutta la tecnologia RAUTITAN. Saranno attive anche delle conferenze tecniche quotidiane per promuovere la conoscenza degli impianti realizzati per edifici che si apprestano a diventare edifici ad energia quasi zero.