Pellegrini e Magnini si sono lasciati: rottura tra le due star del nuoto

Pellegrini-e-Magnini-si-sono-lasciati-rottura-tra-le-due-star-del-nuoto

E’ giunta al capolinea la storia d’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini; sono stati loro stessi a comunicarlo con una dichiarazione all’Ansa: “Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d’amore è finita”.

L’annuncio arriva dalla Francia dove Magnini e Pellegrini  si trovano ad  allenarsi per  i  prossimi Mondali di nuoto che si svolgeranno dal 19 luglio al 4 agosto a Barcellona.

Le due stelle del nuoto hanno dichiarato che la fine della loro relazione, nata tra l’altro nel corso dei  Mondiali di Shangai del luglio 2011, è dovuta esclusivamente  a  motivi personali che nulla hanno a che fare con le notizie riportate dai giornali nelle ultime settimane.

Hanno aggiunto: “A volte è solo il sentimento che va scemando”, assicurando che continueranno comunque con il dovuto impegno e serietà  il percorso sportivo comune fino ai mondiali di  Barcellona, lasciando che non vi siano altre distrazioni.
La loro relazione è’ stata per un paio di anni oggetto d’attenzione dei gossip nonché del mondo dello sport.

Numerose in questi due anni copertine articoli gossip interviste per allenamenti primati e medaglie conquistate dai due nuotatori.

Già da tempo circolavano voci  su una presunta crisi tra i due; e loro stessi anche se in momenti differenti avevano dichiarato serenamente che il oro rapporto stava vivendo  un momento delicato,

Si è ipotizzato che alla base della crisi, vi sarebbe un flirt tra la Pellegrini  e Matteo Giunta, cugino dello stesso Magnini nonché preparatore atletico di entrambi; e poi a completare il quadro, le foto pubblicate dal settimanale “Chi” diretto dal Alfonso Signorini, che immortalano Magnini  a Pesaro, in un lungo abbraccio con  la sua ex fidanzata Cristiana Nardini; anche se Magnini ha dichiarato in merito che si è trattato di “un incontro del tutto casuale”

 

Pellegrini e Magnini, una storia iniziata in piscina nel corso dei mondiali 2011 a Shangai  e finita in piscina alla vigilia dei Mondiali 2013 a Barcellona.

Il fidanzamento tra i due nuotatori era iniziato infatti nell’estate 2011, dopo che la campionessa veneta aveva posto fine  in modo un po’ turbolento, alla relazione con un altro collega, Luca Marin, Che per lei aveva sfiorato la rissa con il compagno di squadra, suo antagonista.

Lo stesso Luca Marin ha commentato  con  assoluta tranquillità la notizia della fine della storia fra le sua ex, Federica Pellegrini, e il nuotatore che gliela soffiò, Filippo Magnini,

”Sinceramente non mi interessa; se questa è’ la loro decisione, è’ la loro decisione, punto ”. Questo il primo commento di Luca Marin, ex fidanzato della Pellegrini, alla notizia della fine della storia d’amore di Federica con Filippo Magnini.

”Il gossip che ha coinvolto Federica negli ultimi mesi non credo abbia influito sui suoi risultati sportivi, perché’ certe cose contano solo se vuoi che contino.

Lei è’ sempre stata una professionista e non credo che questo abbia inciso”.

Termina poi il suo intervento con parole dolci per la ex: ”Nella vita di tutti gli sportivi ci sono sempre alti e bassi. Lei ha avuto purtroppo il momento basso nell’anno dell’Olimpiade, però’ tornerà’ sicuramente ad alti livelli”.