Inaugurata a Bari la sede dell’Associazione Stella del Sud, futuri progetti e apertura sportello al cittadino

Inaugurata-a-Bari-la-sede-dell-Associazione-Stella-del-Sud-futuri-progetti-e-apertura-sportello-al-cittadino

La sede dell’Associazione “Stella del Sud” a Bari in Via Pizzoli, 48 è stata inaugurata il 25 novembre scorso alla presenza del Presidente della stessa associazione, dott. Sergio Fanelli e del vice-presidente Roberto Maffei.

 Altra presenza da segnalare, quella del Presidente della Provincia, Francesco Schittulli e del parroco storico della Chiesa San Francesco di Bari Don Antonio Talacci.

 Anche se il tempo era inclemente la sede dell’associazione era stracolma di gente soprattutto appartenente ad associazioni, cittadini del quartiere Libertà oltre a noti personaggi vicini al mondo dello sport e del calcio come il mitico Gianni Antonucci profondo conoscitore della storia del Bari Calcio.

 L’associazione “Stella del Sud” è nata sette anni fa ed ha come scopo promuovere i progetti per lo sviluppo della città di Bari e da anni collabora con associazioni come Smart x Mimmo Bucci, Motoclub Bari, i fratelli Nando e Uccio Costantino, Barivol, Tocchi di Luce, Apulia Onlus,Bale’,Associazione Cani di Salvataggio,Federitalia,consorzio mercato di corso Mazzini,Ansi, Lucia Torelli Arte, Fondazione Sviluppo Europa, società sportiva Portoghese.

Numerose sono le iniziative di cui in questi anni l’Associazione Stella del Sud è stata promotrice.

Tra le altre ricordiamo la raccolta fondi per la Fondazione Marco Simoncelli per la quale il 20 ottobre scorso a Bari è stata organizzata una bellissima giornata alla Fiera del Levante in memoria del giovane motociclista scomparso nel 2011 sul circuito di Sepang in Malesia al quale è stata intitolata una curva dell’autodromo di Bitetto in provincia di Bari.

Il dottor Sergio Fanelli, attuale Assessore all’Informatizzazione Tecnologica, Organizzazione e Gestione Risorse Umane della provincia di Bari, durante il discorso per l’inaugurazione della sede ha ricordato le varie iniziative di questi anni dell’associazione ed anche le finalità che si pone la stessa: essere uno sportello aperto per qualsiasi cittadino tanto da poter garantire una Carta di Servizi che offrirà, ai soci, consulenze e servizi a 360 gradi come l’espletamento di pratiche Inps, Inail, Inpdap, Asl quali domande di disoccupazione, di pensione per invalidità, consegna Cud, presentazione 730.

L’associazione Stella del Sud, inoltre, offrirà consulenza fiscale, legale, assicurativa e finanziaria.

L’associazione “Stella del Sud”, presieduta dal dottor Sergio Fanelli, organizzerà poco prima delle festività natalizie, il 21 dicembre, un concerto della “Vasco Show Band” che porterà la musica del Blasco nazionale nelle carceri con l’intento di far trascorrere una giornata diversa a chi pur avendo sbagliato ha voglia di riscattarsi.