Sciopero Bari trasporto pubblico 16 dicembre: orari e modalità, info stop altre città

Sciopero-Bari-trasporto-pubblico-16-dicembre-orari-e-modalità-info-stop-altre-città

Per il 16 dicembre è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici che interesserà quasi tutte le grandi città italiane con orari e modalità differenti.

Si annuncia quindi un lunedì di passione per tutti coloro che utilizzano bus, tram e metro come mezzi abituali di trasporto per andare a lavorare o per accompagnare i bambini a scuola.

Lo sciopero è stato indetto dalla sigle sindacali della Cigl, Cisl, Uil e Cisal ed interesserà tutti i dipendenti delle aziende dei trasporti locali.

A Roma i dipendenti dell’Atac incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 12,30 non saranno garantite le linee bus e tram ed inoltre anche il metro andrà a singhiozzo.

L’agitazione si verificherà anche per le linee ferroviarie di Roma-Lido, Roma Termini-Giardinetti e Roma Viterbo.

Per ricevere informazioni sull’andamento dello sciopero e sulle linee che subiranno ritardi o cancellazioni si può contattare il call center 06-57003.

A Milano ci saranno quattro ore di sciopero che interesseranno i dipendenti della dell’Atm dalle ore 8,45 alle 12,45.

A Genova il personale dell’Amt potrebbe fermarsi se aderirà allo sciopero dalle ore 11,30 alle 15,30.

Non sarà garantito nella fascia oraria di sciopero il servizio ferroviario Genova-Caselle.

Problemi per i viaggiatori anche a Napoli dalle ore 9,00 alle 13,00 ed a Palermo dalle 9,30 alle 13,30.

A Bari i disagi saranno provocati dallo sciopero indetto dalle più importanti sigle sindacali sia per le linee urbane che per quelle extraurbane.

Il personale dell’Amtab incrocerà le braccia dalle ore 8,30 alle 12,30.

Ad aderire alla agitazione saranno i dipendenti degli uffici, degli impianti fissi e delle aree di sosta.

Sarà possibile verificare se vi sono linee soppresse o ritardi chiamando al numero verde 800.450.444 della società a partecipazione comunale dei trasporti locali Amtab.

Anche i dipendenti della Sita azienda che cura il collegamento di Bari con parecchie cittadine della provincia aderiranno allo sciopero dalle ore 8,30 alle 12,30.

Disagi sono previsti anche per le linee ferroviarie della società Appulo Lucane e delle Ferrovie Sud Est dalle ore 8,30 alle 12,30.