Usa in Tennessee treno deraglia e prende fuoco, trasportava sostanze tossiche

Usa.in.Tennessee.treno.deraglia-e-prende-fuoco- trasportava-sostanze-tossicheUn treno merci è deragliato nelle vicinanze di Knoxville, una delle più grandi città del Tennessee con oltre 180 mila abitanti.

Il treno era adibito al trasporto di materiale tossico ed infiammabile e subito dopo essere deragliato è andato a fuoco.

Subito dopo lo spaventoso incidente è entrata in azione la protezione civile locale che ha provveduto ad far evacuare la popolazione che abitava nelle vicinanze.

Sono state più di 5 mila le persone che sono state fatte evacuare ed hanno dovuto frettolosamente abbandonare la loro abitazione.

Sette agenti del corpo dei vigili del fuoco sono stati ricoverati in ospedale per essere stati troppo a stretto contatto con il fuoco divampato subito dopo l’incendio.

Il treno era diretto in Georgia e conteneva dell’acrilonitrile un materiale che serve alla fabbricazione dell’acido acrilico.

Le autorità locali della zona dove è avvenuto l’incidente hanno deciso di sistemare gli abitanti fatti evacuare nel raggio di un miglio in una scuola di Maryville considerata sicura e distante dalla località dove è avvenuto l’incidente ferroviario.

Sul posto sono intervenute diverse unità dei vigili del fuoco che dopo alcune ore sono riuscite a domare le fiamme.

Gli investigatori della zona stanno indagando per comprendere i motivi che hanno determinato il disastro ferroviario che poteva provocare anche diverse vittime.