Cittadella – Bari: risultato, cronaca e video gara

Cittadella–Bari-risultato-cronaca-e-video-gara

Oggi il Bari ha sprecato una grande occasione per potersi allontanare sempre più dalla zona retrocessione e per distanziare una diretta concorrente alla salvezza come il Cittadella.

La squadra biancorossa si è presentata allo stadio “Piercesare Tombolato” con il solito modulo attuato dal suo allenatore Alberi il 4-3-3.

Il Bari, in terra veneto, da subito si è reso pericoloso al tredicesimo minuto del primo tempo con una occasione capitata a Sciaudone.

Sembra un Bari in grado di controllare perfettamente il Cittadella anzi di poter anche far male alla squadra veneta con il suo gioco propositivo e le rapide ripartenze.

La partita nel primo tempo ha avuto due soli sussulti: al quarantesimo con il tiro dell’attaccante del Bari Joao Silva e con l’occassionissima capitata al giocatore del Cittadella Coralli su assist di Di Roberto che è stata divinamente respinta dal portiere biancorosso Guana.

Nel secondo tempo la musica sembra cambiata all’improvviso con il Cittadella che tenta in tutti i modi il gol del vantaggio ma non riesce a perforare la granitica difesa biancorossa collezionando solo un gran numero di calci d’angolo.

Ma al diciottesimo del secondo tempo è il Bari a passare inaspettatamente in vantaggio con un bel tiro in diagonale di Calderoni, al secondo gol in serie b, che supera l’incolpevole portiere del Cittadella Di Gennaro.

La partita sembra scivolare senza ulteriori sussulti verso lo scadere del tempo con uno sterile predominio della squadra veneta alla ricerca del pareggio sfiorato in due occasioni con l’esterno Pecorini e con il nuovo entrato Leonardo Perez che al quarantesimo sbaglia una rete già fatta.

Ma quando il Bari stava quasi per assaporare una bella vittoria fuori casa all’ultimo secondo della gara, al novantacinquesimo, l’ex Leonardo Lopez, ha militato nella primavera del Bari, riesce a battere il portiere Guana con un tocco di destro sotto porta.

Un pareggio che sa di beffa per il Bari che ora dovrà assolutamente far punti contro lo Spezia in casa.

[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=oB2VdQC_2Rs[/youtube]