Morandi e Baglioni grande successo a Roma per concerto Capitani Corragiosi

Baglioni-e-Morandi-spettacolo-a-Roma-al-foro-Italico-con-Capitani-Coraggiosi

I Capitani Coraggiosi è il nuovo tour di Baglioni e Morandi che per la prima volta nella loro carriera hanno deciso di esibirsi insieme.

Baglioni ha da poco compiuto 60 anni di età, Morandi invece è un settantenne che si mantiene in perfetta forma.

Il duo Morandi-Baglioni ha tantissimi fan in tutta Italia e i due famosissimi cantanti hanno deciso con alcuni concerti di iniziare una collaborazione professionale.

Il primo attesissimo concerto non ha deluso le attese quello del duo Gianni Morandi – Claudio Baglioni.

Alla fine delle spettacolo una vera ovazione a Roma per i due mostri sacri della musica italiana che non si sono risparmiati cantando e suonando tutti i loro brani più famosi.

Una sera indimenticabile al Foro Italico per chi ha potuto esserci,due grandi della musica italiana Gianni Morandi e Claudio Baglioni insieme

Il duo terrà a Roma una serie di concerti imperdibili.

Il primo concerto si è svolto in un posto insolito per gli eventi musicali, il campo Centrale al Foro Italico di Roma.

Il concerto di Roma è durato più di tre ore e gli spettatori sono rimasti estasiati dalle tante belle canzoni cantate dai due mostri sacri della musica italiana.

Tre ore di grande musica durante le quali Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno cantato i più grandi loro successi.

Più di 50 anni di musica con canzoni che sono state cantante da intere generazioni.

Sono stati cantati dal duo Baglioni-Morandi 35 brani.

I due famosi cantanti avevano al seguito un’orchestra composta da 21 musicisti.

Ad affollare il campo Centrale del Foro Italico erano assiepati sugli spalti più di 8 mila fan dei due cantanti che hanno intonato canzoni come C’era un ragazzo, Piccolo Grande Amore e Mille Giorni di te.

Baglioni e Morandi hanno anche cantato canzoni di cantautori scomparsi come Umberto Bindi, Lucio Dalla, Lucio Battisti ed altre leggende della musica italiana.

Tante le celebrità che non hanno voluto mancare ad uno spettacolo unico come il concerto di Baglioni e Morandi in tandem.

Sugli spalti del foro italico erano presenti il presidente del Senato Pietro Grasso, l’ex capo della protezione civile ed ora prefetto della capitale Franco Gabrielli, il mister della squadra capitolina Rudy Garcia, e star dello spettacolo come Alba Pairetti, Pippo Baudo e Lorella Cuccarini.

Saranno altre otto le esibizioni del tour intitolato “Capitani Coraggiosi” di Baglioni e Morandi tutte a Roma al foro italico dal 12 al 26 settembre.

Baglioni e Morandi si esibiranno in due eventi speciali che saranno trasmessi da Rai 1 sempre al Foro Italico l’1 e il 2 ottobre.

Sulla possibilità che il tour possa essere esteso ad altre date ed in altre città Claudio Baglioni ha detto che: “Vediamo. Le unioni sì, ma il viaggio di nozze no!”.