India, parto da record è nato il bambino più pesante del paese

Mamma-dà-alla-luce-bambino-gigante-è-il-più-pesante-dell-India

Eccezionale parto in India dove è nato il bambino più grosso del paese che pesa quasi 6 chili a darne la notizia è il popolare giornale Mirror.

Al momento non si conosce il nome del bambino dei record si sa che ha altri fratellini che però al momento della loro nascita non hanno avuto una stazza del genere.

Il piccolo ha avuto problemi respiratori che i medici dell’ospedale indiano hanno saputo affrontare benissimo tanto che il bambino ora non ha alcun problema di salute.

In India è nato un bambino dalle dimensioni gigantesche che ha battuto tutti i record della nazione, pesa quasi sei chili per l’esattezza 5.970.

In media un bimbo appena nato pesa poco più di tre chili, mentre il bambino che ha battuto ogni record, figlio di Goga Bai una donna di 25 anni e del suo compagno Ravindra Kumar di 28 anni, pesa 5.970 Kg.

Secondo i medici del reparto pediatrico dell’ospedale di Ganganagar, una città indiana con oltre 200 mila abitanti, il bambino appena nato “E’ il neonato più pesante dell’India”.

I medici hanno definito l’evento “straordinario”; per la nascita del bimbo i medici hanno dovuto effettuare il parto cesareo perché era impossibile far nascere un bambino di quelle dimensioni con un parto naturale.

I medici del reparto pediatrico dell’ospedale di Ganganagar hanno reso noto che sia la mamma che il neonato stanno benissimo anche se il piccolo ha accusato subito dopo la nascita problemi respiratori.

Uno dei medici che era in sala operatoria al momento del parto ha dichiarato che la nascita di un bambino di queste dimensioni è un miracolo.

I medici indiani hanno anche asserito che il bambino è nato enorme perché la madre pesa oltre 100 chili e soffre di problemi di diabete.

I medici del reparto pediatrico dell’ospedale indiano hanno anche detto che il rischio di far nascere neonati obesi è altissimo quando le madri soffrono di diabete.

Il record del neonato più grasso in India prima della nascita avvenuta qualche giorno fa apparteneva ad una bambina che, al momento della sua nascita, pesava 70 grammi in meno.

I medici dell’ospedale indiano hanno anche riferito che per una settimana sia la madre che il piccolo saranno tenuti sotto stretto controllo.

Il record mondiale del bambino più grasso al mondo è detenuto da un neonato nato nell’isola di Sumatra che, è nato di 8 chili e settecento grammi.

Il bimbo nacque in un plesso ospedaliero a Medan, una città che si trova al nord dell’arcipelago.