Florida, ragazzo di 14 anni con un pugno mette in fuga uno squalo

Florida-ragazzo-14enne-mette-in-fuga-squalo-con-un-pugno

Dalle ultime notizie pervenute dagli Stati Uniti d’America il ragazzo di 14 anni non solo ha avuto il coraggio di allontanare lo squalo con un pugno, ma anche se sanguinante e con dei profondi tagli alla mano, è riuscito da solo a raggiungere con il suo surf la riva.

Una volta giunto alla riva le persone che avevano assistito alla terribile scena dell’attacco dello squalo hanno cercato di medicarlo in attesa dell’arrivo dei medici del pronto soccorso che sono arrivati prontamente.

Un ragazzo ha un compiuto un gesto eroico in Florida a pochi metri dalla riva a New Smyrna Beach, una spiaggia a Volusia una città balneare americana.

Il ragazzo di soli 14 anni ha avuto il coraggio di affrontare uno squalo ritenuto molto pericoloso per l’uomo avendo una lunghezza di oltre 1,5 metri ed essendo della specie pinna nera minore.

Lo squalo, di una specie che attacca spesso l’uomo, si era avvicinato pericolosamente al ragazzo che era intento con altri suoi quattro amici a fare surf sulle approfittando delle onde dell’oceano.

L’enorme squalo ha attaccato il ragazzo di 14 anni mordendolo alla mano e il giovane serfista ha avuto il coraggio di sferrare un forte pugno al grosso predatore.

Il pugno sferrato con tutta la rabbia dettata dalla paura è riuscito a far desistere lo squalo dal suo intento di continuare l’attacco nei confronti del surfista e a far allontanare dal luogo dove si trovavano i quattro ragazzi.

Il tragico evento che poteva avere un bilancio molto più nefasto è avvenuto ieri in prima mattinata alle ore 8,30 ed a circa 100 metri dalla costa.

Il ragazzo che ha portato delle profonde ferite alla mano è stato subito soccorso e trasportato con urgenza nel vicino ospedale di Halifax Salute Medical Center di Daytona Beach.

Non si sanno le effettive condizioni di salute del ragazzo che ha compiuto un gesto da eroe ma sembra che non corra pericoli di vita.

Il ragazzo è rimasto ferito alla mano sinistra che ha delle lacerazioni profonde.

A Volusia nella Florida dall’inizio dell’anno sono stati 10 gli attacchi degli squali presenti nelle acque dell’oceano.