Expo 2015, dati sui visitatori e notizie su cosa succederà ai padiglioni

Expo-2015-dati-sui-visitatori-e-notizie-su-cosa-succederà-ai-padiglioni

Il tanto criticato Expo di Milano che però alla fine è stato un grandissimo successo in termini di presenze e d’immagine stasera chiuderà definitivamente i battenti.

La cerimonia di chiusura, di una delle manifestazioni più belle che si sono svolte in Italia negli ultimi decenni, si svolgerà alle 18,00 ma per tutta la notte continueranno i festeggiamenti.

La chiusura dell’Expo avverrà alle presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, del primo cittadino di Milano Pisapia e del presidente della regione Lombardia Roberto Maroni.

L’Expo ha sbalordito tutti ed è stato un successo personale del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che sin dall’inizio ha creduto nella grande manifestazione che si è svolta a Milano che ha visto espositori provenienti da ogni parte del mondo.

 I tornelli d’ingresso saranno chiusi alle 17,00 ma oggi tutti gli spettatori avranno la possibilità di stare nell’Expo fino alle 24,00 e di godersi la festa di chiusura.

Gli organizzatori della splendida manifestazione milanese hanno reso noto che l’Albero della Vita non sarà smontato anche perché farlo sarebbe molto oneroso.

L’Albero della Vita stasera, alla fine delle manifestazioni di chiusura, sarà spento ma tra un po’ di tempo sarà riacceso.

Altre due strutture non saranno smontate all’Expo e sono la Cascina Triulza e il teatro all’aperto che si trova nel Padiglione Italia.

Dai dati ufficiosi pervenuti dall’organizzazione sono più di 21 milioni le persone che hanno pagato il biglietto d’ingresso ed hanno visitato l’Expo 2016.

Solo nella seconda settimana di ottobre all’expo sono entrati oltre 270 mila spettatori provenienti da tutto il mondo.