Giletti a L’Arena Napoli è indecorosa, bufera sui social la replica di de Magistris

Giletti-a-L-Arena-Napoli-è-indecorosa-bufera-sui-social-la replica-di-de-Magistris

La polemica iniziata durante la puntata de “L’arena “di Massimo Giletti non conosce tregua e continua anche fuori dal piccolo schermo dove ognuno continua a tenere le stesse posizioni.

Infatti, Massimo Giletti  è stato ospite a La Zanzara, trasmissione radiofonica che va in onda su Radio 24 e lì ha dichiarato:”Di cosa mi devo scusare, basta chiedere ai napoletani in giro se sono contenti di come è gestita la loro città e se secondo, loro in alcune zone non c’è degrado o sicurezza. Non devo chiedere scusa”.

Mentre, a proposito del sindaco di Napoli de Magistris, Giletti asserisce: “Lo capisco, è in campagna elettorale. Ma io l’avevo invitato in trasmissione, non è voluto venire”.

Nel frattempo Roberto Fico, presidente della Commissione di vigilanza Rai e membro del direttorio M5S,ha così dichiarato sui social e, in particolare su Facebook: “Presenterò oggi un’interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno” sull’ultima puntata dell’Arena di Massimo Giletti.

Perché a parere di Fico la puntata di domenica scorsa de “L’arena” “resta l’ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico. La puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per consiglieri e amministratori locali, salvo poi trasformarsi in altro: una indecorosa bagarre ai cui toni accesi ha contribuito lo stesso Giletti perdendo le staffe, togliendo la parola agli interlocutori e attaccando senza ragione la città”.

Fico aggiunge poi che quello di domenica scorsa è stato un “brutto l’episodio di cui è stato protagonista l’assessore Sandro Fucito che ha gettato i resti di un biglietto strappato sul volto e sui capelli della giornalista della Rai”.

E a proposito dell’atteggiamento dei consigliere che non intendono rinunciare ai biglietti omaggio ha dichiarato che “hanno fatto fare una figura terribile alla città di Napoli. A questi biglietti omaggio si deve rinunciare senza se e senza ma, come io rinuncio all’uso dell’auto blu e al doppio stipendio. C’è poco da discutere”.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha così replicato le dichiarazioni di Giletti a L’Arena: “attacco mediatico-politico premeditato. La coppia Salvini-Giletti prima di parlare di Napoli si dovrebbe sciacquare la bocca, servizio pubblico che pubblico non è. Ieri sono rimasto disgustato, pretendiamo rispetto e oggettività. Il popolo di Napoli è indignato. Da parte della Rai c’è silenzio e questo vuol dire che i vertici Rai condividono le affermazioni di Giletti il servizio pubblico dovrebbe essere tale e garantire il pluralismo dell’informazione. Vogliamo capire se i vertici Rai si riconoscono in quel servizio pubblico perché, se così fosse, ognuno ne trarrà le conseguenze”.