Nebbia misteriosa a Londra, voli cancellati in Nord Europa

Nebbia-a-Londra-tanti-voli-cancellati-problemi-in-tutto-il-Nord-Europa

Una nebbia che non si vede da anni nel Regno Unito che sta mettendo in ginocchio il traffico aereo .

Le condizioni meteorologiche particolari hanno determinato una folta nebbia che in Inghilterra viene chiamata “fog” che non si vedeva in Gran Bretagna da parecchi anni.

La nebbia non solo si è manifestata nel Regno Unito ma anche in alcune nazioni del Nord Europa.

Solo in due giornate, tra domenica e lunedì, in tutto il Regno Unito sono stati cancellati più di 100 voli.

Anche oggi, dalle ultime notizie che provengono dalla Gran Bretagna, la nebbia è così fitta che sarà impossibile il regolare traffico degli aerei in tutto il Regno Unito.

La temperatura oggi a Londra è di 17 gradi e c’è totale assenza di vento condizioni climatiche con le quali la nebbia anche oggi farà da padrona in tutto il Regno Unito.

Una fitta nebbia che da anni non si vedeva nel Regno Unito sta creando non pochi disagi a tutta la Gran Bretagna.

Molti sono i voli che stanno partendo con enorme ritardo o che sono state cancellati.

Gli aeroporti nevralgici della capitale e di altre città molto importanti del Regno Unito come Manchester, Leeds e Glasgow in Scozia sono immobilizzati dalla nebbia; è tutto fermo, non ci sono decolli o atterraggi di aerei.

La nebbia si è materializzata in queste ultime ore anche in altre città dell’Europa Continentale creando non pochi disagi.

Sembra che i motivi della comparsa della nebbia così fitta che sta mettendo in ginocchio il trasporto in tutta la Gran Bretagna sia la temperatura particolarmente mite che si sta registrato in tutta l’Europa Continentale.

In tutto il vecchio continente sembra di vivere una seconda estate con temperature molto più alte della media e con giornate molto soleggiate.

Grosse difficoltà, oltre che nel Regno Unito si stanno verificando in altre nazioni del continente in particolare in Belgio, Francia, Germania e Olanda.

Città come Parigi e Bruxelles sono bloccate e i loro aeroporti sono quasi del tutto fermi.

Secondo le ultime notizie provenienti dal Regno Unito la città che sta subendo più problemi è Londra, in particolare all’aeroporto di Heathrow sono stati cancellati più di 50 voli.

Sembrerebbe che il fenomeno della nebbia non cesserà per il momento.

Secondo le ultime previsioni meteo, anche nei prossimi giorni si potrebbero verificare in tutta la Gran Bretagna fitti banchi di nebbia che potrebbero paralizzare la circolazione aerea.

Secondo i meteorologici le temperature sono ancora molto alte e il tasso di umidità è altissimo.

I Londinesi stanno invadendo di foto i social con tantissime immagini spettacolari della nebbia che rende impossibile vedere i palazzi e i monumenti di una delle più belle città d’Europa.

Vi mostriamo le impressionanti immagini riprese dalla BBC che riprendono l’atterraggio di un aereo con la fitta nebbia in un aeroporto del Regno Unito .