Attentati di Parigi, un pianista misterioso al Bataclan suona Imagine di Lennon, video

Attentati-di-Parigi-un-pianista-misterioso-al-Bataclan-suona-Imagine-di-Lennon-video

Tutti gli occhi del mondo sono puntati su Parigi.

In questi giorni in tanti piangono le vittime degli attentati terroristici avvenuti nella capitale francese che hanno provocato la morte di moltissime persone, al momento si contano 129 vittime.

In questi giorni di dolore e di paura un’immagine resterà per sempre impressa nella memoria di molti parigini e di tante persone che sono riuscite a vedere il video su Youtube: un musicista è riuscito a trasportare con la sua bici un pianoforte in Rue Richard Lenoir ed ha suonato “Imagine” del grande John Lennon.

Rue Richard Lenoir si trova a pochissimi metri da Bataclan dove i terroristi islamici si sono accaniti contro le persone che erano rinchiuse nel teatro.

Era tanta la gente presente in Rue Richard Lenoir che ha ascoltato in religioso silenzio e con tantissima commozione “Imagine” di John Lennon.

Alcune telecamere hanno ripreso il musicista che suonava il piano tra la folla a Parigi, il commovente video è stato postato su Youtube ed ha avuto tantissime condivisioni.

L’autore di questo gesto bellissimo è Davide Martello, di origini Svizzera ma i suoi genitori sono emigrati da Caltanissetta un paese della nostra Sicilia.

Davide Martello non è nuovo a queste bellissime iniziative, era già stato a Parigi ed aveva suonato subito dopo la strage alla redazione del giornale Charlie Hebdo.

Il musicista svizzero si è esibito anche in altri luoghi di dolore che hanno purtroppo segnato la storia in questi ultimi anni come la piazza Maidan in Ucraina, ad Instabul ed in Afhanistan.

Nel teatro di Bataclan è avvenuto l’attentato che ha provocato più vittime dei vari attacchi che sono stati effettuati in vari punti di Parigi dai terroristi islamici.

La canzone “Imagine” è da molti ritenuta un inno alla pace e tantissimi sono stati i parigini che si sono soffermati ad ascoltare le note del brano e che hanno pianto.

Il musicista svizzero, subito dopo l’esibizione, non ha voluto svelare il suo nome ed è andato via in rispettoso silenzio.

Ecco il video…