Gloria Guida compie 60 anni è la nonna più bella in Italia

Gloria-Guida-la-bionda-icona-delle-commedie-sexy-festeggia-60-anni

Nelle ultime sue apparizioni in tv Gloria Guida è tornata al suo primo amore, il canto.

Dopo essere stata nei primi anni ottanta una delle attrici italiane più famose Gloria Guida ha voluto nuovamente tornare in tv ma non per recitare ma per cantare.

Gloria Guida ha partecipato come concorrente al talent show “Lasciami cantare!” nel 2011 e l’anno successivo si è esibita alla trasmissione “Tale e Quale Show” dove ha egregiamente imitato alcune famosissime cantanti quali Patty Bravo e Raffaella Carrà.

Gloria Guida è diventata nonna di una splendida bambina e a 60 anni appena compiuti è sempre bellissima.

L’attrice di Merano è diventata famosa per tantissimi film  girati quando erano in voga in Italia le commedie sexy.

Gloria Guida è stata molto apprezzata come attrice anche grazie al suo fisico statuario e la sua bellezza travolgente ma ha anche sempre avuto doti canore non comuni.

L’attrice nata a Merano, ma diventata emiliana di adozione, è tornata dopo un lungo periodo di pausa in tv come giudice di alcuni talk show.

Gloria Guida diventata famosa per aver partecipato a numerose commedie sexy girate alla fine degli anni ’70 ed agli inizi degli anni 80.

Gloria Guida, biondissima con grandissimi occhi azzurri, è stata la donna dei desideri di una intera generazione di uomini.

L’attrice è nata a Merano il 19 novembre del 1955 e si è sposata nel 1991 con il famoso attore Jonny Dorelli con il quale ha avuto una figlia, Guendalina Dorelli.

Subito dopo essere diventata maggiorenne a soli 19 anni Gloria Guida è stata protagonista del film “La ragazzina” diretto da Mario Imperoli.

In seguito sono state numerosissime le pellicole che hanno visto la bella e brava Gloria Guida protagonista molte delle quali accanto a comici del talento di Lino Banfi, Gianfranco D’Angelo e Alvaro Vitali.

La consacrazione per Gloria Guida arriva a soli 20 anni con il film “La liceale” che viene visto da milioni di spettatori.

Gloria Guida aveva iniziato il suo percorso artistico come cantante partecipando a numerose gare canore come “Un disco per l’estate”.

Ma la sua carriera come cantante ebbe un brusco stop per la mancata partecipazione al festival di Sanremo del 1973.

In seguito alla cocente delusione di Sanremo, Gloria Guida decise di dedicarsi al cinema.

Nel 1988 dopo un decennio di grandissima attività cinematografica, Gloria Guida decise di ritirarsi dal cinema e di dedicarsi al suo compagno Jonny Dorelli e alla sua famiglia.

La bella attrice di Merano poi è tornata su un set cinematografico nel 2008 per girare la serie tv trasmessa da Canale 5 “Fratelli Benvenuti”.