Londra, evacuato il centro arrestati dalla polizia tre terroristi

Londra-evacuato-il-centro-arrestati-dalla-polizia-tre-terroristi

Paura e tensione nel centro di Londra per un’operazione delle forze dell’ordine britanniche.

Nelle vicinanze del conosciutissimo ponte di Westminster sono stati prima fermate e poi arrestate tre persone che viaggiavano su di un veicolo che aveva una targa belga.

Le tre persone, si presume, siano dei terroristi dell’Isis.

Non si conoscono ancora i nomi dei tre arrestati e la loro nazionalità ma dalle poche notizie che arrivano dalla città inglese sembra che i tre siano degli uomini dell’Isis che, molto probabilmente, si stavano trasferendo a Londra per architettare un attentato.

Prima del blitz della polizia in pieno centro di Londra si sono vissuti attimi di terrore.

Le forze dell’ordine hanno chiuso al traffico una strada nel cuore di Londra, hanno deviato il bus della linea urbana di trasporti e fatto allontanare dai vetri delle vetrine di alcuni locali e ristoranti tutte le persone tra cui molti turisti.

Londra è stata sorvolata per più di un’ora da un elicottero delle forze dell’ordine che controllava dall’alto lo spostamento dell’auto con a bordo i tre probabili terroristi.

Anche in Gran Bretagna, come in tutto il resto dell’Europa, cresce la paura di attentati da parte dei terroristi islamici.

Ieri, in Inghilterra il campionato inglese si è giocato regolarmente anche se sono stati intensificati i controlli agli ingressi degli stadi.

L’operazione condotta con successo ieri nel centro di Londra dalle forze di intelligence inglesi è stata resa on line dal sito web del comune della capitale britannica e dall’’Independent.

Si attendono informazioni da parte dei media inglesi per conoscere se sono in corso ulteriori operazioni da parte della polizia britannica.