Fabio e Mingo, dopo lo scandalo di Striscia la Notizia tornano in tv

Fabio-e-Mingo-cacciati-da-Striscia-la-Notizia-tornano-con-un-nuovo-programma

Ricominciano da dove avevano iniziato la loro carriera.

Stiamo parlando di Fabio e Mingo i comici che sono stati mandati via da Mediaset e da Striscia la Notizia per motivi non ancora chiari del tutto.

I due pugliesi tornano con una trasmissione tutta nuova sulla rete televisiva più vista in Puglia, Telenorba.

Dopo sei mesi dallo stop imposto da Antonio Ricci e Striscia la Notizia, il duo comico pugliese da lunedì  prossimo racconterà in chiave satira i problemi del mezzogiorno d’Italia.

Fabio e Mingo, un duo comico molto conosciuto in Puglia che per tantissimi anni è stato l’inviato proprio per la nostra regione di Striscia la Notizia ritorna nuovamente in Tv in una televisione locale pugliese seguitissima.

C’è molta attesa per il nuovo programma di Fabio e Mingo che avrà inizio subito dopo il TgNorba intorno alle 19,30.

Fabio e Mingo andranno in onda prima di Striscia la Notizia ma il loro programma tenterà di essere protagonista nella vita quotidiana pugliese con tantissimi servizi e segnalazioni.

Il ritorno in tv di Fabio e Mingo avverrà grazie al gruppo Norba una televisione molto conosciuta in Puglia che ha un grandissimo seguito nelle provincia di Bari, in Puglia ma anche nel vicino Molise e in Basilicata.

Fabio e Mingo da lunedì prossimo condurranno una trasmissione intitolata “Luciano, l’amaro quotidiano”.

La trasmissione che sarà visibile per tutti i baresi sui canali 10 e 11 del digitale terrestre e a livello nazionale sui canali 180 e in 510 sarà un telegiornale satirico che tratterà argomenti di politica ed anche denuncerà alcune situazioni di degrado sia nel barese che in tutto il meridione.

Un ritorno alle origini per Fabio e Mino che avevano iniziato la loro carriera di comici in tv proprio grazie al gruppo Norba.

In una lunga intervista rilasciata all’Ansa Mingo De Pasquale ha spiegato i motivi del suo ritorno in tv accanto a Fabio.

Mingo, ex inviato di Striscia la Notizia, ha così commentato il suo prossimo programma che andrà in onda su Telenorba: “Torniamo a divertirci con un programma che mette insieme satira e denuncia, disegnando un intrattenimento 2.0. Dopo la messa in onda dei promo, stiamo già ricevendo decine e decine di mail di segnalazioni di casi di cattiva gestione del pubblico e di disservizi da tutto il meridione”.

Mingo ha spiegato che: “Dopo quello che è accaduto con Striscia il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta. Ci saranno tante sorprese nel programma ma soprattutto ci saremo noi con più energia di prima”.

Il comico barese ha postato l’intervista all’Ansa nella quale annuncia il suo ritorno in tv sulla pagina di Facebook e sono stati tantissimi i commenti positivi e di incoraggiamento.

In particolare un fan di Mingo ha commentato la notizia del ritorno in tv con il seguente post: “Grazieeeee!!!! e adesso…Fategliela vedere a quelli che vi hanno trattato così male!!!!”.

Il tg satirico made in Puglia andrà in onda alle ore 19,30 e sarà replicato alle 23,00 e alle ore 8,00 della mattina seguente.

Fabio e Mingo in questa nuovissima avventura avranno un gruppo di inviati che mostreranno al vasto pubblico di Telenorba le tante cose che non funzionano in tutto il meridione che sembra in questi anni dimenticato da tutti.

Il gruppo Norba ha reso noto che per segnalare disservizi e per richiedere l’intervento degli inviati del nuovo programma si potrà inviare una mail al seguente indirizzo: luciano@norba.it.

Fabio e Mingo sono stati sospesi come inviati da Striscia la Notizia perché accusati di aver svolto dei servizi di accusa non veritieri su una presunta maga sudamericana e su un falso avvocato.

I due comici pugliesi, Fabio è nato a Foggia, invece Mingo a Bari risposero immediatamente al licenziamento con le seguente dichiarazioni: “I servizi, sono stati prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi”.

Fabio e Mingo sono stati inviati di Striscia la Notizia per la Puglia dal 1997 ad aprile 2015.

Da lunedì sera per i due inviati inizia una nuova avventura con la trasmissione “Luciano, l’amaro quotidiano”