Cyber Monday super sconti online, ma attenti alle truffe

Cyber-Monday-super-sconti-online-ma-attenti-alle-truffeUna nuova trovata pubblicitaria tutta America in questi giorni sta interessando parecchie persone.

Dopo gli sconti del black Friday che da qualche anno hanno sono applicati anche in Italia, nell’ultimo week end fino a lunedì scorso, c’è stato il Cyber Monday.

Il Cyber Monday avviene in un week end lungo, perché comprende oltre il sabato e la domenica anche il lunedì.

Mentre il Black Friday è una tradizione che oramai negli Stati Uniti d’America esiste già da molto tempo, il Cyber Monday è molto più recente ed è stato ideato solo da una decina di anni.

Il Cyber Monday è stato inventato nel 2005 ed il suo nome è stato coniato dalla National Retail Fedration.

Il Black Friday che è avvenuto ultimamente ha fatto registrare quest’anno numeri da record con un giro di affari solo negli Stati Uniti d’America di oltre 4 miliardi di dollari.

Anche in Italia il tanto criticato Black Friday è andato benissimo.

Amazon ha reso noto che con il Black Friday in Italia è riuscita a vendere 600 mila prodotti.

Pe il Cyber Monday si sono mobilitati numerosi grandi distributori di prodotti tecnologici.

Mediaworld ha aumentato gli sconti sui prodotti dal 10 al 30% e anche Amazon ha aderito all’iniziativa con prodotti che sono stati scontati anche del 60%.

L’importanza del Black Friday si è notata dagli investimenti che i grandi distributori hanno fatto nella pubblicità, in particolare su Google AdWords dove, per essere primi sul motore di ricerca, i grossi distributori durante il Black Friday hanno dovuto svenarsi.

Ma uno degli aspetti da tenere sotto occhio sono le truffe online che possono essere messe in pratica durante il Cyber Monday.

Infatti, sono arrivate tantissime mail agli utenti che promettevano sconti fantastici ma che si sono rivelate delle truffe.

Gli esperti consigliano anche durante il Cyber Monday di comprare solo da negozi conosciuti.