Samsung Galaxy S4 vs Galaxy S3, Note 2, iPad 5 e Iphone 5s: caratteristiche, prezzi e data uscita


Ci si domanda, se è conveniente scegliere il Samsung Galaxy S3 o Note 2 dal Galaxy S4. Analizziamo un raffronto, che evidenzia le caratteristiche dei tre smartphone Android e dei loro costi.

La prima diversità. che emerge, è della qualità delle immagini per i colori realistici. Vedendo il web, in merito ai tre smartphone, è certamente affascinante il bianco che propone il Samsung Galaxy S4, che è nettamente più vicino al reale di quanto non lo sia quello visualizzato da S3 e Note 2.

Il Samsung Galaxy S4, è provvisto di sensori che il modello S3 e Note 2 non hanno: la temperatura, il barometro e lo scroll senza toccare lo schermo, sono i più importanti. La fotocamera è da 13 megapixel, mentre quella del Note 2 e di S3 è da 8 megapixel.

Le applicazioni a disposizione, nei vari menù sono diverse, nel modello Galaxy S4 ce ne sono molti di più, in aggiunta, c’è un’miglioramento per la gamma dei colori per il display. A completezza di informazione, c’è anche da dire che il Galaxy Note 2 ha qualcosa che per alcuni clienti, potrebbe risultare rilevante a differenza dei gli altri due smartphone, ovvero la S-Pen.

Il Samsung Galaxy S3, ha un display più piccolo fra i tre, con il suo Super Amoled da 4,8 pollici, mentre 4,99 per S4 e 5,5 per il Note 2, chiaramente quest’ultimo ha lo svantaggio di essere. per così dire, meno utilizzabile nelle tasche, ma questa è una scelta del cliente.

Il Galaxy S4 fruisce della versione Android tipo 4.2.2 rispetto alla 4.1 del modello S3 e Note 2, ma per il modello S3, fra un po’ di tempo, ci sarà un aggiornamento completo, per la versione più recente, per coloro che hanno il no brand.

Il Galaxy Note 2, è provvisto del processore quad-core Exynos come il modello S3, invece S4 ha un quad-core Qualcomm Snapdragon 600 che è sicuramente più rapido. Per le connettività, S3 mostra due versioni di smartphone, quella con il LTE che fa il pari con il modello S4 e quella senza, come praticamente è il Note 2.

Facendo una panoramica sui costi, il Samsung Galaxy S4 si trova online di solito con circa 100 euro di sconto, dunque a 599 euro; S3 tra i 350-400 euro, molto deriva, se la versione supporta la rete 4G o meno, il Note 2 non si trova a meno di 400 euro e arriva fino a 450 euro circa.

In pratica, si può affermare che per le variazioni di prezzo, è più conveniente comprare il Samsung Galaxy S4, ma anche vero che i clienti che già hanno già acquistato un S3 o un Note 2 per ora possono tranquillamente tenersi il loro smartphone.
Cambiando azienda e passando all’Apple, l’ Pad 5 lo potremo vedere in commercio entro quest’anno, in una forchetta temporale che va tra l’uscita dell’Iphone 5s e il periodo di Natale.(classico periodo di vendite massime)

Questo nuovo strumento, avrà tra le novità, la possibilità di fare telefonate, grazie ad un microfono integrato ed una porta SIM compatibile.
Inoltre, il tablet di Apple, sarà presentato nel mercato mondiale, con nuove colorazioni, come blu, oro e argento. In merito alle dimensioni, si può dire, che sarà più sottile del 33% rispetto al modello di prima;confermato il display a retina con una risoluzione da 2048 x 1536 , ma con uno schermo in vetro della misura di 0,2mm.
Le quantità che saranno prodotte variano tra i 2 e 3 milioni di pezzi.