Andres Moreno è morto in Messico l’uomo più grasso al mondo, pesava 444 chili

L’uomo più grasso del mondo è morto a soli 38 anni. Si chiamava Andres Moreno ed è deceduto in seguito ad alcune gravi complicazioni che si sono verificate dopo che era stato sottoposto ad un intervento due mesi fa per perdere peso. Andres Moreno era diventato famosissimo in tutto il mondo e viveva a Ciudad Obregon, una delle città più grandi del Messico con quasi 300 mila abitanti.

Sono ancora in via di accertamento i motivi che hanno determinato la morte di Andres Moreno che potrebbe essere deceduto o per un infarto o per una peritonite. L’uomo pesava 444 chili ed era da tempo la persona più grassa al mondo. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dai suoi stessi familiari tramite Facebook con il seguente post: “Ci rammarichiamo di informarvi che Andres non ce l’ha fatta, pregate per lui”.

Andres Moreno si era sottoposto circa un mese e mezzo fa ad una delicata operazione di “diversione bilopancreatica” per migliorare la sua situazione fisica molto precaria e perdere peso. Subito dopo è stato operato nuovamente per un’ernia intestinale ed in seguito all’intervento aveva perso più di 30 chili. I parenti di Andres Moreno hanno reso noto che negli ultimi giorni l’uomo stava malissimo.

Grande appassionato di calcio e tifosissimo di Cristiano Ronaldo, Andres Moreno aveva avuto un dono, per lui preziosissimo, la maglia del Real Madrid del fortissimo giocatore portoghese. Cristiano Ronaldo gli aveva inviato anche un messaggio nel quale invitata ad Andres Moreno a non abbattersi e a continuare la sua lotta contro l’obesità.

Andres Moreno era già nato con la predisposizione ad aumentare vertiginosamente di peso. I parenti raccontano che già a 10 anni era obeso e pesava 120 chili. Il suo eccessivo peso non permette a Moreno di camminare. L’uomo passava tutto il suo tempo steso su un letto davanti alla tv spesso vedendo partite di calcio.

In Messico l’obesità è un problema molto diffuso. Il paese nord americano ha il numero di obesi più elevato rispetto agli Stati Uniti d’America, nazione che però ha tantissimi abitanti in più rispetto al Messico.

In seguito alla morte di Andres Moreno, l’uomo più grasso del mondo è diventato Manuel Uribe che pesa intorno a 400 chili ed è anche lui messicano. Manuel Uribe ha compiuto da poco 48 anni ed abita nella città di Monterrey.

Andres Moreno nel 2011 decise di fare un disperato appello e di chiedere aiuto a tutti con delle donazioni per potersi sottoporre ad un intervento di bendaggio gastrico che gli avrebbe consentito di perdere molti chili. L’uomo messicano aveva bisogno di 150 mila pesos che riuscì a raccogliere e in seguito a sottoporsi all’operazione desiderata che però non ebbe i risultati sperati.

Andres Moreno aveva qualche mese fa raccontato ad un giornalista la sua storia: a 25 anni iniziò ad aumentare di peso per un problema alla tiroide che non fu diagnosticato dai medici. L’uomo messicano è morto durante il suo disperato trasporto in ospedale con un’ambulanza probabilmente per dei grossi problemi cardiaci. Moreno quando aveva la possibilità di muoversi e di spostarsi è stato ospite di numerose trasmissioni televisive durante le quali ha raccontato la sua storia.