Bologna, prende il petardo da bocca del suo cane ma gli scoppia in mano

Bologna-prende-il-petardo-da-bocca-del-suo-cane-ma-gli-scoppia-in-mano

A San Pietro in Casale un comune di 12 mila abitanti che fa parte della città metropolitana di Bologna un uomo di 59 anni stava portando a spasso il suo cane, uno Spritz dal colore bianco, quando si è accorto che l’animale aveva in bocca un petardo inesploso. L’uomo ha intuito il pericolo ed ha tolto il petardo dalla bocca del suo cane ma non ha fatto a tempo a lanciarlo che gli è esploso in mano.

L’evento è avvenuto in un giardino di San Pietro in Casale dove ogni mattina l’uomo accompagna il suo cane per la passeggiata quotidiana.  L’uomo aveva notato che il cane stava giocando con un oggetto di colore rosso, si è avvicinato al suo animale e si è accorto che quell’oggetto era un petardo.

L’uomo ha subito intuito il pericolo e si è impossessato del petardo che era ancora caldo ed è improvvisamente esploso nella mano del povero 59 enne. L’uomo è stato subito soccorso ed è stato trasportato nel vicino pronto soccorso dove è stato medicato e gli è stata diagnosticata una prognosi di 15 giorni. L’uomo di San Pietro in Casale non rischia di perdere la mano. Sul posto dove è successo l’incidente è arrivata una pattuglia di carabinieri del vicino commissariato di San Pietro in Casale che sta indagando su quanto è accaduto.