Terni, E45 muore per incidente frontale viaggiava contromano, gravi moglie e figlio

Sono ancora gravissime le condizione della moglie e del figlio dell’uomo 90 enne che nellTerni-E45-muore-per-incidente-frontale-viaggiava-contromano-gravi-moglie-e-figlioe prime ore di oggi ha percorso per alcuni chilometri contromano la E45.

La corsa dell’uomo che era alla giuda di un’alfa 155 è terminata contro un Audi che sopraggiungeva dal versante opposto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo del povero uomo che per errore ha imboccato contromano la E45.

La corsa dell’uomo contromano è durata all’incirca per un chilometro poi c’è stato il terribile impatto frontale con un Audi.

L’ incidente bruttissimo si è verificato oggi 3 gennaio 2016. Lo scontro, frontale è avvenuto tra un Alfa155 e un’Audi. L’alfa 155, alla cui guida c’era un uomo di 90 anni, ha percorso un tratto di strada contromano fino a quando non ha impattato l’Audi nonostante tutti i tentativi fatti dal conducente di quest’ultima vettura per evitare l’impatto frontale.

L’uomo di 90 anni, alla guida della sua alfa 155 stava percorrendo la E45 in direzione di Terni quando, ad un bivio, invece di imboccare la direzione di marcia corretta che sarebbe stata verso destra, ha svoltato a sinistra per un chilometro, non rendendosi conto dell’errore, fino a quando ha impattato l’Audi che procedeva nel senso di marcia corretto.

Purtroppo l’uomo alla guida dell’alfa 155, il novantenne, che ha commesso l’errore è morto sul colpo mentre la moglie e il figlio, passeggeri dello stesso veicolo, sono rimasti feriti in modo molto grave.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Terni, il 118 e la polizia stradale di Todi, oltre ad una pattuglia della polstrada di Terni.

 Per parecchio tempo la corsia di sorpasso al chilometro 4,200, in direzione nord, della strada statale 3 “Bis Tiberina” nei pressi dello svincolo per San Gemini è rimasta chiusa al traffico perché sono stati fatti tutti i rilievi di rito e sono state soccorse tutte le persone ferite. I passeggeri e il conducente dell’Audi sono rimasti solo lievemente feriti.

Diversi sono stati i disagi occorsi agli automobilisti fino a quando la situazione non è stata ripristinata e tutto è stato riportato alla normalità. Purtroppo un ennesimo incidente avvenuto per disattenzione e altre vittime della strada in un giorno di festa che sta per chiudere il periodo natalizio.

Sul posto dove è avvenuto il terribile incidente sono arrivate diverse auto della polizia stradale ed anche medici del pronto soccorso che hanno cercato invano di rianimare l’uomo di 90 anni che subito dopo il terribile impatto è deceduto.