Vasco Rossi tour 2013: ritorna Blasco info date, città e biglietti

Vasco-Rossi-tour-2013-ritorna-Blasco-Info-date-città-e-biglietti

Finalmente dopo due anni di silenzio, torna in scena il grande Vasco Rossi .

Il cantante, idolo di diverse generazioni, torna in scena, con il suo nuovo tour “Live Kom 2013; sette le date previste:  il 9, 10, 14 e 15 all’Olimpico di Torino ed il 22, 23 e 26 al Dall’Ara di Bologna; si registra sin d’ora il tutto esaurito!

Il rocker ha deciso di ripartire da Torino e da Bologna, proprio lì dove,  quasi due anni fa, era stato interrotto purtroppo  il suo  tour,  per motivi di salute.

In questo lungo periodo, numerose le voci su presunte malattie che avrebbero colpito Vasco Rossi, tante le previsioni sul suo futuro si diceva ormai “grigio”.

Ma, a pochi giorni dal suo ritorno sulle scene è proprio lui, lo stesso  Vasco, a i raccontarsi  al pubblico ed ai suoi fan svelando dettagli della propria vita artistica e privata, sinora assolutamente sconosciuti.

Confessa il cantante, di aver toccato il baratro; di essere stato così male, da aver pensato più volte al suicidio.

In una recente intervista  lui stesso ha  raccontato la sua triste vicenda con queste parole:  “ A causa di un batterio killer, l’11 settembre dello scorso anno sono finito in terapia intensiva, ho perso conoscenza per tre giorni, poi ho affrontato venti giorni di cure e riabilitazione; non riuscivo più a muovermi, non ero ormai  più autosufficiente, mi si era bloccato un braccio e non riuscivo né più a masticare né più a tenere la forchetta in mano”.

Aggiunge poi, di avercela fatta, di essere uscito da questo lungo e buio tunnel, solo grazie all’aiuto della sua famiglia e dei suoi fan.

Infatti, pare che ad aiutarlo concretamente nell’arco di questo triste e buio periodo, sia stato proprio il  famoso social network  Facebook; per mesi infatti il grande Vasco ha frequentato assiduamente Facebook, utilizzandolo come unico canale di comunicazione con il mondo circostante.

Tramite il suo profilo pubblico infatti, il cantante ha potuto esternare i suoi sentimenti, esprimere riflessioni, pensieri; ha addirittura annunciato qui, proprio su facebook, il suo matrimonio, celebrato con rito civile, a Zocca (città che lo ha visto nascere), con Laura Schmidt, (compagna di uan vita), il 7 luglio del 2012.

Sempre qui, proprio sul socia network che  in questi anni gli è stato compagno fedele,  di recente Vasco ha scritto a proposito dell’imminente tour:”Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a ballare”, “Avevo lasciato una cosa a metà e ho pensato fosse giusto portarla a termine,  ma è anche una bella scusa perché avevo voglia ti tornare a cantare”.

Non ci resta allora che aspettare il 9 giugno a Torino, prima data del nuovo tour “Live Kom”  per rivedere il grande Vasco, nel suo rinnovato “splendore” di sempre!

Non si conosce ancora la scaletta dei prossimi concerti, tuttavia il cantante ha preannunciato che tra i brani, vi saranno pezzi,  in cui vengono  affrontate tematiche sociali e attuali.

A dirigere Vasco Rossi nella sua tournée,  sarà  Guido Elmi e la sua storica band:Claudio Golinelli al basso, Maurizio Solieri e Stef Burns alle chitarre, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alla tromba e Andrea Innesto al sax.