Tim Cook Apple non produrrà iPhone economico, delusi tanti fan

Tim-Cook-Apple-non-produrrà-l-iPhone-economico-delusi-tanti-fan

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, in un discorso ai dipendenti ha rivelato alcune interessanti novità ed ha smentito categoricamente che è intenzione dell’azienda produrre un iPhone economico. Da alcuni mesi circolavano sempre più insistentemente voci che già dall’inizi del 2016 Apple avrebbe commercializzato l’iPhone economico con uno schermo più piccolo rispetto ai modelli attualmente in commercio, però, con le stesse avveniristiche funzionalità.

Le voci si erano intensificate anche perché qualche giorno fa erano stati resi noti i risultati delle vendite dell’ultimo trimestre del 2015 che non erano per Apple non certamente entusiasmanti. Secondo molti esperti, con l’arrivo dell’iphone economico, Apple avrebbe cercato di conquistare mercati emergenti come l’India.

Tim Cook, però, ha fugato tutti i dubbi affermando che Apple non ha l’esigenza di produrre uno smartphone economico e che il prossimo modello che si potrebbe chiamare iPhone 5se o iPhone 6c sarà un cellulare altamente tecnologico che avrà un costo in linea con gli ultimi device.

Un’altra notizia molto interessante resa nota da Tim Cook è che il tanto criticato Apple Watch ha fatto registrare, nel periodo natalizio, un’impennata di vendite simile a quella avvenuta con il primo iPhone nel 2007. L’amministratore delegato di Apple non ha voluto, però, diffondere numeri sulle vendite dell’Apple Watch.

Tim Cook, inoltre, ha affermato che sono in notevole aumento le vendite anche dell’iPad e dell’apparecchio televisivo Apple Tv. In particolare, per l’Apple Tv, l’ultimo trimestre è stato il miglior periodo di vendite di tutto l’anno.

Tim Cook non ha voluto dare informazioni sui futuri device che l’azienda si appresta a produrre e commercializzare. I fan di Apple sono rimasti molti delusi perché si attendevano informazioni sulle caratteristiche del nuovo iPhone che si preveda come sempre debba uscire per il prossimo settembre. Quindi la speranza di tutti i fan di Apple che volevano finalmente essere i proprietari dell’iPhone ad un prezzo accessibile rispetto agli ultimi modelli in commercio sembra essere al momento tramontata.

L’unica possibilità per acquistare un’iPhone a prezzi più contenuti è o cercare di comprare il dispositivo usato oppure firmare un contratto con gestore telefonico che prevede anche la possibilità di possedere il famoso dispositivo. Per ricevere informazioni sul nuovo modello di iPhone che sarà presentato molto probabilmente a settembre bisognerà attendere solo qualche altro giorno. Tim Cook ha anche parlato ai suoi dipendenti che ci saranno importanti novità sul sistema operativo Android che nei prossimi mesi saranno svelate.