Bari calcio, i futuri piani del miliardario cinese Herman Zheng che vuole acquistare la squadra biancorossa

Bari calcio, i futuri piani del miliardario cinese Herman Zheng che vuole acquistare la squadra biancorossaHerman Zheng, imprenditore cinese che gestisce l’importante gruppo asiatico Winston Group, ha ancora intenzione di comprare il Bari. Il magnate cinese ha rilasciato una lunga intervista a “La Gazzetta del Mezzogiorno” nella quale ha svelato le sue prossime mosse per acquistare la squadra biancorossa.

Herman Zheng è stato chiaro vuole acquistare una squadra di calcio italiana e in cima ai suoi desideri c’è proprio il Bari. Il magnate cinese ha dichiarato che: “Vorrei portare stabilità finanziaria di lungo periodo. Poi vorrei dotare il club di un forte assetto organizzativo coerente sul modello indicato dalle norme Uefa e infine migliorare possibilmente i risultati sportivi mediamente ottenuti dal Bari nel corso della sua storia ultracentenaria”.

Il miliardario cinese ha anche svelato come si è avvicinato al club biancorosso. Herman Zheng ha detto che a suggerirgli di acquistare il Bari è stato un imprenditore americano che ha un grande amico di Bari che tifa la squadra biancorossa.

Herman Zheng ha detto che da tempo aveva intenzione di espandere i suoi interessi nel mondo del calcio e nel vecchio continente e che Bari è ritenuta una piazza molto interessante. Il magnate cinese ha anche riferito di aver dialogato solo videoconferenza l’attuale presidente del Bari Paparesta.

Il miliardario cinese ha anche parlato di come intende gestire in futuro il Bari: “Non posso dire le cifre. Sia perché sono oggettivamente coperte dall’accordo di riservatezza. E sia perché non ho alcuna intenzione di creare aspettative che oggi possono essere fraintese. Se mai acquisterò l’FcBari, garantirò al club stabilità finanziaria e patrimoniale di lungo periodo”.