Battuta all’asta per 35 mila dollari una ciocca di capelli di John Lennon

Battuta-all-asta-per-35-mila-dollari-una-ciocca-di-capelli-di-John-Lennon

Uno dei cantanti più famosi in assoluto è il grande John Lennon, tragicamente scomparso l’8 dicembre del 1980 a New York. Sono trascorsi 35 anni dalla scomparsa di uno dei più famosi musicisti di tutti i tempi ma il suo mito rimane e la sua musica è ancora ascoltata da milioni di persone. John Lennon è stato con Paul McCartney il fondatore della band diventata una leggenda nel mondo, i Beatles.

Solo qualche giorno fa ad un’asta che si è svolta negli Stati Uniti d’ America a Dallas è stata venduta una ciocca di capelli del famoso cantante alla pazzesca cifra di 35mila dollari. La ciocca di capelli è stata conservata per tanti anni da un barbiere tedesco che nel lontano 1966 tagliò i capelli al famoso cantante nel suo locale ad Amburgo. John Lennon si trovava ad Amburgo perché doveva partecipare ad una commedia intitolata “Come ho vinto la guerra”.

Il barbiere che tagliò i capelli a John Lennon ad Amburgo si chiama Klaus Baruck e per dimostrare che la ciocca di capelli apparteneva al grandissimo John Lennon l’uomo tedesco ha mostrato una foto che lo ritrae mentre tagliava i capelli al leggendario musicista.

Solo qualche mese fa fu vendita all’incredibile cifra di 2,4 milioni di dollari la chitarra di John Lennon e un altro cimelio del famoso cantante, il primo contratto dei Beatles con una casa discografica, è stato battuto all’asta e venduto per 150 mila dollari.

A Dallas sono stati venduti altri cimeli di John Lennon quali una foto dei Beatles con l’autografo del grandissimo musicista e un album “Yesterday”.