Modena, choc si lancia da cavalcavia, autista di un tir muore per evitare il corpo

Modena-si-getta-dal-cavalcavia-camionista-muore-per-evitare-il-corpo

Gli inquirenti stanno indagando sui motivi che hanno spinto il giovane di 29 anni a suicidarsi alle 6,30 di stamane gettandosi da un cavalcavia dell’Autostrada A1. I parenti del ragazzo ritengono che non si tratti di suicidio e che il ragazzo sia caduto in seguito ad un incidente.

Gli altri tre camionisti che sono stati coinvolti nell’incidente che è costato la vita ad un uomo di 50 anni che conduceva un tir non hanno riportato ferite di rilievo.

Un giovane di soli trent’anni ha deciso di farla finita gettandosi nel vuoto da un cavalcavia dell’Autostrada A1, una delle arterie autostradali più trafficate d’Italia. Il tragico evento si è verificato alla 6,30 di stamane tra i caselli autostradali di Modena Nord e Modena Sud, nel senso di marcia verso Bologna. Il suicidio del ragazzo di 30 anni ha causato involontariamente anche un’altra vittima. Un’autista di un mezzo pesante, per evitare il corpo del ragazzo riverso sull’asfalto dell’autostrada, ha dovuto effettuare una brusca manovra provocando un terribile incidente.

La brusca manovra dell’autista ha provocato un maxi tamponamento che ha coinvolto quattro tir. Per l’autista del camion, che ha cercato di evitare il corpo del ragazzo suicida, non c’è stato nulla da fare. L’uomo che conduceva il camion non era italiano ed è morto sul colpo.

Sul posto sono arrivati diversi mezzi della polizia e anche i vigili del fuoco, che hanno impiegato diverse ore per riuscire ad estrarre dalle lamiere il corpo dell’autista. Sul posto sono arrivati anche i medici del pronto soccorso che non hanno potuto far altro che constatare il decesso sia del conducente del tir che del ragazzo suicida.

Il ragazzo che si è suicidato era di Scandiano, un paesino in provincia di Reggio Emilia ma da anni si era trasferito a Modena. La polizia ha interdetto la circolazione stradale sull’autostrada A1, dall’uscita di Modena Sud fino a quella di Modena Nord, per alcune ore, il tempo occorso per sgomberare la strada dai quattro mezzi pesanti coinvolti nell’incidente. La circolazione sull’autostrada è ripresa solo alle 9,00 di stamane.

Non sono noti i motivi che hanno spinto il ragazzo a compiere l’estremo gesto. Sull’evento, in queste ore, stanno indagando le forze dell’ordine di Modana che hanno ascoltato alcuni testimoni. Non sono state fornite dalla polizia le generalità del ragazzo sucida, mentre il camionista morto per l’incidente aveva 50 anni ed era greco.