Lago di Garda, muore sub di 55 anni, il corpo ritrovato a 80 m di profondità

Lago-di-Garda-muore-sub-di-55-anni-il-corpo-ritrovato-a-80-m-di-profondità

Un uomo di 55 anni, che da anni aveva la passione delle immersioni, è morto per cause ancora in via di accertamento nelle acque del Lago di Garda. Il corpo del sub, dopo ore di ricerche, è stato ritrovato ad una profondità di circa 80 metri L’uomo si era immerso nelle acque del Lago di Garda, ieri mattina, ma dopo alcune ore dall’immersione si erano perse le sue tracce.

Il sub di 55 anni erano originario di Castelmella, un piccolo paesino in provincia di Brescia e si era immerso nelle acque del lago di Garda, nelle vicinanze della città di Campione. Il sub si era immerso con un suo amico alla ricerca del relitto di un veicolo. L’amico che si era immerso con l’uomo, che poi è stato ritrovato morto, ha affermato che i due erano arrivati alla profondità d 60 metri. L’uomo di 55 anni di Castelmella ha iniziato ad avere le convulsioni e l’amico ha fatto di tutto per salvarlo riportandolo in superficie ma il tentativo di soccorso non ha avuto l’effetto sperato.

Sul posto sono arrivati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco del comando di Milano e di Trento che, dopo varie immersioni e con l’aiuto di un’imbarcazione appositamente attrezzata per le ricerche, sono riusciti ad individuare il corpo senza vita dell’uomo di 55 anni.

Il magistrato, per comprendere quale sia stato il malore che ha colpito l’uomo mentre era nelle acque profonde del lago di Garda, ha predisposto l’autopsia che sarà svolta nelle prossime ore.