Sesso, il giorno preferito dalle donne è il sabato, le più estrose sono le italiane

Sesso-le-donne-italiane-a-letto-sono-le-più-fantasiose

Molti uomini spesso si domando quale può essere il giorno preferito dalla donna per avere un rapporto sessuale. La domanda ha avuto una risposta grazie ad uno studio svolto da una importante società francese che svolge sondaggi in tutto il mondo.

Il giorno preferito da molte donne, secondo lo studio svolto dai ricercatori della nota società francese Harris Interactive è il sabato e le donne che amano farlo più spesso non sono le italiane , come si credeva, ma le Finlandesi.

Uno studio che è stato reso noto proprio qualche giorno prima della festa delle donne ha svelato quali sono le abitudini sessuali delle donne di tutta Europa. In questa specialissima classifica le italiane si distinguono, in modo particolare, per la loro grande fantasia unica in tutta Europa.

Le italiane, non sono le donne in  assoluto che hanno più rapporti, il primato è detenuto dalle finlandesi, ma si distinguono particolarmente per il loro estro e per la voglia di provare sempre nuove emozioni.

Emilio Arisi, massimo dirigente della Società medicina italiana per la contraccezione ha così commentato lo studio: “Le donne italiane citano la spontaneità come un aspetto importante della loro vita sessuale ma con la spontaneità c’è spesso il rischio di gravidanza non pianificata, e questo spiegherebbe anche il perché in tutta Europa il 45% di tutte le gravidanze è indesiderato. Quindi, se le donne non sono pronte ad avere un bambino o il contraccettivo abituale ha fallito, la contraccezione d’emergenza può essere una scelta intelligente ed efficace che non deve mai sostituirsi a una forma regolare di contraccezione”.

Una ricerca condotta dalla Harris Interactive che è stata resa nota in Italia da “Edizioni Health Comunication” ha cercato di comprendere come si comportano le donne di tutta Europa con il sesso. I ricercatori della società francese, nota per essere una delle più rinomate in sondaggi e statistiche, hanno potuto riscontrare che nel vecchio continente le donne che hanno più volte rapporti amorosi durante la settimana sono le finlandesi.

Le italiane, però, hanno un altro primato, sembra che abbiano una grande fantasia nei rapporti amorosi che tutte le altre donne che abitano in Europa non hanno. Lo studio effettuato dalla società francese è stato denominato: “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016″ ed ha messo anche in evidenza che il 70% delle donne italiane sanno che la contraccezione considerata d’emergenza è una delle possibilità per non avere una gravidanza indesiderata.

Il 50% delle donne del nostro paese intervistate dalla nota società francese però pensano che ancora oggi per comprare la pillola del giorno dopo ci sia bisogno della prescrizione del medico di base. Lo studio della società francese si è svolto nello scorso mese di febbraio. I ricercatori francesi hanno intervistato 4.500 donne di una fascia di età compresa tra i 16 e i 35 anni. Le 4.500 donne intervistate appartenevano a 20 diverse nazioni europee.

Gli studiosi francesi hanno studiato quale approccio le donne di tutta Europa hanno nei confronti della contraccezione definita d’emergenza. Secondo i risultati dei test le donne che hanno una vita sessuale più intesa sono quelle che hanno un’età tra i 26 e i 35 anni. I ricercatori hanno potuto stabile che i giorni in cui le donne hanno una più rapporti sono quelli del week end.

In particolare il giorno in cui le donne hanno più rapporti è il sabato. Un altro dato interessante è che le donne italiane, spagnole, greche e portoghesi amano provare sempre nuove posizioni. Meno fantasiose delle altre donne europee sono le svedesi e le norvegesi. Secondo quanto stabilito dalla ricerca, però, le italiane anche se sono le più fantasiose a letto di tutte le altre donne europee non sanno molto della contraccezione d’emergenza.

Sono tantissime le donne italiane che non sono ancora a conoscenza che in Italia per acquistare la pillola del giorno dopo non serve la prescrizione del medico. Un problema grave quello della disinformazione delle donne sulla contraccezione d’emergenza anche perché già da qualche mese il ministero della salute italiano ha deciso che non vi è bisogno della prescrizione medica per l’acquisto della pillola del giorno dopo.