Francesco Renga sono alla ricerca di un nuovo amore con Ambra è tutto finito

Francesco-Renga-annuncia-nuovo-album-e-parla-dell-addio-ad-Ambra-Angiolini

Francesco Renga si racconta e spiega di essere oggi un uomo sereno e che il suo amore con Ambra è finito ma comunque i rapporti con l’ex compagna sono rimasti buoni. Il cantautore friulano ha parlato dei suoi figli e della volontà ora di cercare un nuovo amore.

Il cantautore friulano sarà in giro per l’Italia per sponsorizzare il nuovo suo album che è in vendita da ieri 15 aprile. Francesco Renga ha voluto precisare che il suo nuovo brano contiene solo brani inediti.

Il cantante friulano Francesco Renga torna a far parlare di se per l’uscita del nuovo album discografico “Scriverò il tuo nome”. L’album contiene solo brani inediti che sono stati scritti dallo stesso Renga con l’aiuto di altri grandi musicisti italiani.

Francesco Renga, durante una lunga intervista ha parlato anche del suo addio con Ambra Angiolini, sua compagna per alcuni anni ed ha detto che con la famosa attrice ha ancora un rapporto bellissimo.

Francesco Renga, durante la presentazione del suo nuovo album, ha parlato del rapporto oramai finito con Ambra Angiolini e della collaborazione nata quasi per caso con un altro grande della musica italiana, Nek.

Francesco Renga ha detto che uno dei brani inclusi nell’album “Scriverò il tuo nome” è stato scritto con l’aiuto del grande Nek. La collaborazione tra i due musicisti italini è nata grazie a Luca Chiravalli: “Luca stava lavorando con Nek all’ultimo album. Avevano questo brano di cui non riuscivano a trovare il bandolo della matassa. Io ci ho messo un pò mano e l’ho reso più mio. È stato il primo brano che ho proposto a Canova, sui quasi 80 a cui lavoravo negli ultimi due anni in vista del disco. Era la prima volta che lavoravo con Nek: è nato tutto per caso ma le cose che nascono in maniera così spontanea sono le più fortunate”.

Francesco Renga torna alla ribalta internazionale con il suo nuovissimo disco intitolato “Scriverò il tuo nome” che è in vendita nei migliori store di musica da oggi 15 aprile.

Il nuovo dico di Francesco Renga è una raccolta di inediti che esce a due anni esatti dal suo penultimo lavoro discografico “Tempo reale”. In due anni nella vita privata di Francesco Renga molto è cambiato: il famoso cantante non è più il compagno di Ambra Angiolini ma ora è single. Francesco Renga, durante la presentazione del suo nuovo album, ha voluto subito precisare che “Scriverò il suo nome” non ha alcun riferimento con la sua storia d’amore terminata solo da qualche mese con Ambra Angiolini.

Il cantautore friulano, Francesco Renga è nato ad Udine il 12 giugno del 1968, durante la conferenza stampa ha dichiarato che: “Non c’è un nesso particolare tra questo album che parla d’amore e la fine della mia storia con Ambra, con la quale ho un rapporto bellissimo e due figli meravigliosi. Ogni album che ho scritto ha sempre raccontato l’amore. Credo che in realtà le canzoni pop, anche le più politiche, alla fine raccontino sempre l’amore. Anche se poi l’amore è difficilissimo da definire: è come definire la vita”.

Il nuovo album “Scriverò il tuo nome” può essere acquistato sia nella versione standard, composta da 12 brani, nella versione deluxe che conterrà 14 brani ed alcuni disegni autografati dal famoso cantante e nella versione vinile che però uscirà tra sette giorni, il prossimo 22 aprile.

Francesco Renga ha rivelato che molto presto tornerà anche ad esibirsi dal vivo con un maxi concerto ad Asiago nel Mediolanum Forum che sarà ripreso dalle telecamere per poi essere trasmesso in televisione.

Il primo brano dell’album è “Guardami amore” una canzone interamente scritta da Francesco Renga. Il cantante friulano, per la stesura dei brani che compongono l’album, ha avuto il prezioso aiuto di Francesco Gabbani che lo ha aiutato nella composizione della canzone “L’Amore Sa”.

Francesco Renga, durante una lunga intervista ad un noto giornale italiano, ha così parlato del suo nuovo album: “Ogni album è la fotografia del momento che vivo come uomo ogni disco contiene degli ingredienti autobiografici, questo ha una attitudine, è un momento di cambiamento, come tutte le cose nuove che cominciano, c’è una nuova energia. L’unica cosa che mi interessa esplorare in questo momento è. Ogni volta si identifica sempre con un volto che ha un nome, ma quando lo espliciti, questo nome diventa un altro nome, e così all’infinito. Per questo ‘Scriverò il tuo nome’ è il fil rouge di tutto il lavoro. Ogni canzone è pensata come il nome di un amore, quel momento dell’amore, quella fase dell’amore, quel percorso dell’amore”.

Il cantante friulano ha risposto anche a domande sulla storia d’amore con Ambra Angiolini, in particolare sul suo rapporto attuale con la famosa attrice: “Abbiamo dei figli che ci hanno aiutato a vivere con serenità questo momento. Loro ci hanno fatto capire che siamo dei bravi genitori e che abbiamo fatto un buon lavoro”.

Sulla pagina ufficiale di Facebook di Francesco Renga tanti fan hanno condiviso e commentato il post con il quale il famoso cantautore friulano ha annunciato l’uscita del nuovo album.

Abbiamo scelto in particolare un commento: “Ciao Francesco!! Mio marito non è legato al divano…peggio…l’ ho lasciato da solo nel divano e io mi sono chiusa in cucina a vederti…e sentirti!!! Ho ascoltato le tue nuove canzoni….bellissime…entrano nel cuore, non mi sembra l’ ora di avere il disco per riascoltarle meglio specialmente ” scriverò il tuo nome” e “così diversa”!! Tanti auguri x i tuo nuovo disco e complimenti a tutti coloro che hanno lavorato con te!! Ciao Francesco…e in bocca al lupo!!”

Francesco Renga presenterà il suo disco nelle seguenti città:

15/04/2016 Mondadori Megastore Piazza Duomo, 1 – 20121 Milano ore 18:00

16/04/2016 C.C. Freccia Rossa Viale Italia, 31 – 25126 Brescia ore 17.30

17/04/2016 Media World c/o C.C. Roma Est Via Collatina km 12.8 – 00100 Roma ore 17.30

21/04/2016 Media World c/o CC. Curno Via Enrico Fermi, 1 – 24035 Curno (BG) ore 17.30

22/04/2016 Media World c/o C.C. Forum Via Filippo Pecoraino, snc. – 90100 Località Rocella Palermo ore 17.30

23/04/2016 MediaWorld c/o C.C. Etnapolis Contrada Valcorrente, 123 – 95032 Belpasso (CT) ore 17.30

24/04/2016 Mondadori Megastore c/o C. C. Campania Località Aurno, 1 – 81025 Marcianise (CE) ore 17.00

26/04/2016 La Feltrinelli Via Melo, 119 – 70121 Bari ore 18:00

28/04/2016 La Feltrinelli Via Ceccardi 16 – 20121 Genova ore 18:30

30/04/2016 La Feltrinelli c/o C.C. 8Gallery via Nizza, 262 – 10126 Torino ore 17:00

07/05/2016 Media World c/o C.C. Grand’Emilia via Emilia Ovest 1480 – 41123 Modena ore 17.30

08/05/2016 MediaWorld c/o C.C. Nave De Vero, Via Pietro Arduino, 20 – 30175 Marghera (VE) ore 17.30