Bari statale 16 installati a Torre a Mare autovelox in 3 giorni 1000 multe

Bari statale 16 installati a Torre a Mare autovelox in 3 giorni 1000 multe

In prossimità dell’estate la Polizia Stradale nei pressi della tangenziale che collega Torre a Mare alla città di Bari sono stati installati alcuni autovelox. Il limite di velocità per il tratto di strada che va dall’Hotel Barion al vicino svincolo di Parco Scizze è di 70 chilometri orari.

Da quanto riferito dalla polizia stradale, sono due le pattuglie che per tutto l’arco della giornata vigilano il tratto di strada dove sono stati installati i due autovelox in modo temporaneo. Gli autovelox sono stati installati solo da tre giorni ma hanno già rivelato più di 1000 infrazioni con una media di 350 multe al giorno.

La polizia stradale rende noto che su tutta la statale 16, nei prossimi sabato e domenica, sarà intensificato il controllo.

I controlli saranno intensificati in prossimità del ponte del 1 maggio allo scopo di evitare che si verifichino sulla strada, molto trafficata, gravi incidenti.

Gli autovelox sono stati installati anche perché molti residenti della zona si sono lamentati per l’eccessiva velocità di alcune auto che transito nel tratto di statale 16 tra l’Hotel Barion e Parco Scizze. L’importo delle multe è elevatissimo e si rischia anche la decurtazione di 5 punti dalla patente.