Rocco Tanica annuncia l’addio alla band di Elio e le Storie Tese, ecco il perché

Rocco-Tanica-annuncia-l-addio-alla-band-di-Elio-e-le-Storie-Tese-ecco-il-perché

Sergio Conforti conosciuto da tutti con il nome di Rocco Tanica ha annunciato che, per la fine di maggio, lascerà il suo gruppo storico Elio e le Storie Tese.

Rocco Tanica ha deciso di partire con la sua band per il lungo tour che li vedrà in giro per tutta Italia ma di partecipare solo ai concerti di maggio. Dal 1° giugno il bravo musicista lascerà lo storico gruppo di Elio e le Storie Tese.

Già nell’ultima edizione di Sanremo Rocco Tanica non aveva suonato con la band perché impegnato nella conduzione del dopo festival.

Rocco Tanica ha voluto comunicare la notizia dell’addio alla band dal palco dove si stava svolgendo un concerto del gruppo Elio e le storie Tese: “È una cosa alla quale stavo pensando da tre anni, già da diverso tempo avevo diradato le mie esibizioni live con la band. Ho pensato che la cosa migliore fosse annunciarlo dal palco, le date di maggio saranno le ultime con il gruppo. A differenza dei miei colleghi che sono locomotive da palcoscenico, ho poche energie per questa attività: mi riesce bene quello che ho fatto negli anni, cioè lavorare in studio. Nullacambia in famiglia, tengo soltanto un profilo più defilato. “

E’ stato già deciso chi prenderà il posto di Rocco Tanica nella storica band italiana, Vittorio Cosma pianista e compositore che è stato uno dei componenti storici del gruppo della Premiata Forneria Marconi.

L’ultimo concerto di Rocco Tanica sarà il prossimo 21 maggio a Padova. Prima la band di Elio e Le Storie Tese si esibirà il 7 maggio a Roma, il 13 a Rimini, il 14 a Casalecchio, il 15 a Torino, il 17 a Montichiari e il 20 a Firenze.

La tournée poi riprenderà il 28 luglio a Mantova ma senza Rocco Tanica e con la presenza di Vittorio Cosma.