Comunali Bari 2014: De Caro-Olivieri scontro, Di Paola-Cassano contatto

Elezioni-Comunali-Bari-2014-Di-Paola-Cassano-ieri-contatto-De Caro-Olivieri-scontro

Ieri il tanto atteso nel coalizione di centrodestra incontro tra il candidato sindaco di Bari di Forza Italia e lista Schitulli, Domenico Di Paola, e Massimo Cassano responsabile regionale del nuovo partito Nuovo centrodestra.

E’ durato quanto una partita di calcio l’incontro tra i due esponenti chiave nel centrodestra barese ma i novanta minuti non hanno visto al momento né vinti né vincitori.

Ma la riunione ha visto molti punti di unione nel programma di Di Paola con quello Ncd.

Da una parte ieri c’era il candidato sindaco Di Paola dall’altra i massimi esponenti del Nuovo centrodestra barese capitanati da Cassano l’incontro è stato molto cordiale e si è discusso sul programma per i futuri possibili cinque anni di governo alla città di Bari e anche sommariamente della composizione della giunta.

Dopo la pioggia dei scorsi giorni con Massimo Cassano che aveva minacciato di presentarsi autonomamente alle prossime comunali con un proprio candidato sindaco Costantino Monteleone ieri sembra tornato un po’ di sole nel centrodestra barese anche se le due parti si sono aggiornate tra due giorni per cercare di trovare il definitivo accordo.

Sull’altro fronte nel centrosinistra oramai si è prossimi alle primarie che si terranno domenica 23 febbraio con tre candidati: Antonio Decaro, Giacomo Olivieri ed Elio Sannicandro.

Lo scontro sembra per la candidatura a Sindaco di Bari per il centrosinistra circoscritta tra De Caro e Olivieri con il primo favorito anche se il secondo sembra in costante recupero.