Bari, festeggia la prima comunione a bordo della macchina di Lupin

Bari, festeggia la prima comunione a bordo della macchina di Lupin
Un’altra domenica di comunioni nel barese. E’ il mitico Arsenio Lupin III ad ispirare questa volta le celebrazioni di una prima comunione di una bambina.

Uno splendido esemplare di Morgan cabriolet di colore bianco, la famosa auto di lusso utilizzata da Lupin , ha letteralmente lasciato a bocca aperta stamattina i tanti baresi che transitavano per le vie del centro murattiano. Dinanzi a tanta rarità in molti, ingenuamente, si sono chiesti se magari l’auto,  che sostava davanti al teatro Petruzzelli con tanto di autista, fosse stata utilizzata per accompagnare qualche  famoso attore o personaggio di spicco in visita a Bari.

Niente del genere! L’auto era lì per accompagnare una bambina in abito bianco, una piccola sposa, fresca di comunione ed i suoi parenti con abiti da cerimonia. La foto della Morgan utilizzata per la prima comunione è immediatamente diventata virale su Facebook.

In molti hanno commentato il particolare scatto di oggi ricordando la foto scattata ad Altamura, di qualche giorno fa, che ha letteralmente fatto impazzire il mondo del web e della carta stampata, di un’altra bambina  accompagnata da una carrozza  in chiesa  per la sua prima comunione.

Immancabile, anche questa volta, la pioggia di commenti sull’opportunità di così tanto sfarzo.  In molti stupiti si sono chiesti su Facebook : “ma non c’era la crisi?; “cosa organizzeranno i genitori di questa bambina un domani per il suo matrimonio? ” ed ancora “ma il sacerdote cosa avrà detto quando ha visto arrivare in chiesa una Morgan?” e poi “ma dov’è finito il valore delle cerimonie religiose?” anche il disagio per il rallentamento del traffico è stato notato con un “ma i vigili urbani perché non c’erano?”. Ai tanti interrogativi che difficilmente troveranno risposta non ci resta che concludere con l’antico detto latino “de gustibus non disputandum est”.