Conversano, al via la festa delle ciliegie ecco il programma

Conversano, al via la festa delle ciliegie ecco il programma

Conversano ( Bari). Si terrà la sera di giovedì 2 giugno, prossimo venturo, l’inaugurazione della Festa  delle Ciliegie di Conversano.

Il centro storico della città accoglierà questa manifestazione  nazionale che vedrà protagonista la ciliegia  “ferrovia”, un prodotto di eccellenza della terra del sud-est barese. Purtroppo la pioggia e la grandine, assieme agli sbalzi termici hanno in gran parte distrutto il raccolto.

Malgrado ciò l’associazione nazionale “Città delle Ciliegie”, ha voluto premiare la nostra regione, dove si concentra più del  40% della produzione cerasi cola. La festa delle Ciliegie, si svolgerà dal 2 al 5 giugno, mentre a Turi, la sagra del delizioso frutto, avverrà  il fine  settimana successivo. Dopo l’apertura degli stand, prevista per le ore 19:00, la serata sarà caratterizzata da un concerto nell’anfiteatro, di Antonio Da Costa e da una passeggiata a cavallo. Nei giorni successivi altre iniziative allieteranno gli ospiti ( spettacoli musicali, ciclo- pedalata tra i ciliegeti ecc…).

A conclusione della festa,  domenica 5 giugno, alle 21:00 nell’anfiteatro, si svolgerà  “ Moda sotto le Stelle”, la sfilata fashion glamour promossa da “4  Seasons  Eventi”. Saranno anche garantite visite guidate e aperture straordinarie del  Polo Museale. Bar e ristoranti saranno impegnati  nella preparazione di piatti e prodotti  tipici a base di ciliegie. Con questo evento, si  apre di fatto  per  Conversano, la stagione estiva, che punta ancora una volta sull’accoglienza, sull’offerta culturale e artistica, sulla gastronomia e altro ancora.