Risultati esami avvocato 2015-2016, ultime novità pubblicazioni Roma, Napoli, Firenze e Milano

Risultati esami avvocato 2015-2016, ultime novità pubblicazioni Roma, Napoli, Firenze e Milano

La prossima settimana il verdetto sugli esami scritti per molti aspiranti avvocati sarà pubblicato. Molte sono le Corti d’Appello sparse in tutta Italia nelle quali, secondo le ultime informazioni, le correzioni degli scritti sono terminati o mancano pochissimi giorni.

In particolare sembra prossima la pubblicazione dei risultati relativi agli esami scritti di Napoli che dovrebbe avvenire come termine ultimo il 15 giugno.

L’anno scorso la percentuale degli ammessi nella maggioranza delle Corti d’Appello non ha superato il 40% e quest’anno le previsioni non sono molto rosse, alcuni ritengano che gli ammessi saranno un numero ancora inferiore rispetto all’anno scorso.

Si attendono notizie anche dalle Corti d’Appello di Roma , Milano e Firenze.

A Firenze la correzione degli scritti sta avvenendo a Bari e sembra che gli esiti possano essere pubblicati nella seconda decade di giugno, alcuni  sostengono invece che il giorno del “verdetto” per i tantissimi aspiranti avvocati del capoluogo toscano potrebbe essere il 10 giugno.

Dalla corte d’Appello di Roma non è arrivata nessuna indiscrezione, così come da quella di Milano. Per poter essere sempre aggiornati sulle pubblicazioni della varie Corti d’Appello potete cliccare al seguente link.